L’ultima volta a San Siro: il Parma sfiora l’impresa, ma Theo rimonta. Pareggio 2-2

23.01.2025 21:15 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
L’ultima volta a San Siro: il Parma sfiora l’impresa, ma Theo rimonta. Pareggio 2-2
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Sono passati più di quattro anni da quando il Parma ha sfidato per l’ultima volta il Milan a San Siro. Bisogna tornare alla stagione 2020-21, più precisamente al 13 dicembre 2020. La partita si concluse con un pareggio per 2-2. Era il Parma di Bruno Alves, Jasmin Kurtic e mister Fabio Liverani; era il Milan di Gigio Donnarumma, Hakan Calhanoglu e mister Stefano Pioli.

Il Parma si presenta a San Siro per sfidare il Milan allora capolista e a sopresa passa in vantaggio: a sbloccare il risultato è niente meno che Hernani, alla sua prima esperienza in maglia gialloblu. Discesa sulla sinistra di Gervinho, pallone arretrato in area e piattone di Hernani a spiazzare Donnarumma. Il Milan però reagisce subito e va più volte vicino al pareggio: prima si vede annullare un gol a Castillejo; poi colpisce addirittura 4 legni, tra cui due incroci dei pali nella stessa azione (uno di Brahim Diaz e uno di Calhanoglu), seguiti da un palo e una traversa (colpiti entrambi dallo sfortunatissimo centrocampista turco).

Nel secondo tempo addirittura il Parma raddoppia: grande incornata di Kurtic al 56’, Donnarumma tocca ma non basta. Ed è proprio ora che il Milan si sveglia: due minuti più tardi accorcia le distanza con il colpo di testa di Theo Hernandez. E nel primo minuto di recupero è lo stesso terzino francese ad agguantare il pareggio con un missile mancino dei suoi. Il Parma sfiora l’impresa, ma viene rimontata dal talento e dalla forza di Theo Hernandez. Di seguito gli highlights del match:

LEGGI QUI: Ordine: "Dura la vita di Conceiçao. Il Milan si trascina tante fragilità dei mesi precedenti"