Parma-Cagliari, le probabili formazioni di ParmaLive.com

30.09.2024 08:30 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Parma-Cagliari, le probabili formazioni di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Crociati ancora una volta a caccia di riscatto dopo il pari di Lecce, con diversi dubbi di formazione per Pecchia, che sfiderà il Cagliari dopo una settimana passata a capire chi può farcela e chi no, ma soprattutto a compattare il gruppo dopo il gravissimo infortunio ad Alessandro Circati. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 20.15. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA CAGLIARI - Dopo la vittoria ottenuta in Coppa Italia, ed il ritiro modulare voluto da società, in accordo con ds e allenatore, il Cagliari si prepara alla difficile trasferta di Parma. Dalle indicazioni ottenute proprio nella gara contro la Cremonese, Davide Nicola potrebbe apportare qualche modifica nella formazione iniziale con Adopo, Palomino, Viola e Lapadula che scalpitano per una maglia da titolare. Davanti a Scuffet, perciò, via libera al trio Palomino-Mina-Luperto, mentre i quattro a centrocampo potrebbero essere Zortea, Adopo, Marin e Augello. Gaetano non è ancora al top della forma, ergo Viola tenterà di innescare il duo formato da Piccoli (molto positivo il suo ingresso contro la Cremonese) e Luvumbo.

CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet, Palomino, Mina, Luperto, Zortea, Adopo, Marin, Augello, Viola, Piccoli, Luvumbo
Allenatore: Nicola.

Indisponibili: Lapadula, Wieteska, Pavoletti e Jankto.
I convocati di Nicola: torna Pavoletti ma va fuori Lapadula
Le parole di Nicola: "Parma fortissimo e ben costruito. Prati recuperato, Lapadula out"

LE ULTIME DA PARMA - Pecchia ritrova Charpentier, Keita e Valeri ma perde Cancellieri, squalificato, e soprattutto Circati, che ne avrà per mesi. Rimane ancora in evoluzione invece la situazione di Sohm: lo svizzero verrà valutato domattina, al termine della rifinitura. La botta contro il Lecce non è ancora stata del tutto smaltita ma, non trattandosi di un guaio muscolare, non c'è particolare rischio di ricadute. Per questo, alla fine Sohm potrebbe anche rientrare tra i convocati, ma è molto improbabile pronosticare un suo impiego dal primo minuto. Potrebbe esserci quindi l'esordio dal primo minuto di Keita, con Hernani e Bernabé ad alternarsi tra mediana e trequarti. In difesa invece, davanti a Suzuki, ad affiancare Balogh sarà uno tra Osorio e Delprato. In caso di impiego del venezuelano, Delprato slitterebbe a destra, con uno tra Valeri e Coulibaly a sinistra. In caso invece di impiego da centrale del capitano, Coulibaly partirebbe a destra e Valeri a sinistra. Meno dubbi in attacco, dove Man partirà sulla destra e Mihaila che dovrebbe spuntarla a sinistra su Alqmvist. Il riferimento avanzato sarà invece Bonny. 

Indisponibili: Benedyczak, Cancellieri, Cyprien, Estevez e Kowalski. 
I convocati di Pecchia: non comunicati
Le parole di Pecchia: "Cagliari squadra di fisicità ed esperienza. Bisogna tener testa nei duelli"