Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Suzuki tra i pali, Bonny e Bernabé dal primo minuto

17.08.2024 17:36 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Suzuki tra i pali, Bonny e Bernabé dal primo minuto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono appena state annunciate le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina. Questo l'undici scelto da Pecchia per il ritorno in Serie A. Tra i pali debutto in gare ufficiali per il giapponese Suzuki, arrivato in estate dal Sint-Truiden. In difesa linea a quattro, con Balogh e Circati centrali e Coulibaly e Valeri sulle corsie laterali. In mediana gioca la coppia Estevez-Sohm, con Bernabé in trequarti. Lo spagnolo, fresco di oro olimpico, viene subito lanciato da mister Pecchia nonostante abbia saltato il precampionato. Sulle corsie laterali invece confermati Man e Mihaila mentre in attacco recupera in extremis Bonny. 

PARMA (4-2-3-1): Suzuki, Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. 
A disposizione: Chichizola, Corvi, Valenti, Almqvist, Hainaut, Cancellieri, Camara, Cyprien, Haj Mohamed, Kowalski, Mikolajewski. 
Allenatore: Fabio Pecchia. 

Rispetto alle probabili della vigilia, la grande sorpresa nella Fiorentina è l'assenza di Parisi. Al suo posto giocherà Comuzzo nella linea a tre a difesa di Terracciano, assieme a Martinez Quarta e Pongracic. In mediana tocca ad Amrabat e Madragora, con Dodo a destra e capitan Biraghi a sinistra. Non ce la fa Sottil, che siede in panchina: sarà quindi Kouamé ad affiancare Colpani, alle spalle del nuovo acquisto Kean. 

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martinez Quarta, Pongracic, Comuzzo; Dodo, Mandragora, Amrabat, Biraghi; Colpani, Kouamé; Kean. 
A disposizione: Martinelli, De Gea, Sottil, Beltràn, Ikoné, Fortini, Infantino, Richardson, Baroncelli, Kayode, Bianco, Parisi, Baràk, Brekalo. 
Allenatore: Raffaele Palladino.