Parma-Napoli 1-0, il commento alla partita

Ecco a voi l'iniziativa di ParmaLive.com, che vi regala il commento alla partita appena conclusa. Il Parma dopo tre sconfitte consecutive torna alla vittoria contro il Napoli. Match winner è Marco Parolo che con la sua rete permette ai ducali di aggianciare l'Inter al quinto posto in classifica. Il nostro sito raccoglie i commenti a caldo dei nostri giornalisti "tifosi", che vi raccontano come hanno visto la sfida.
"Era importante tornar a far punti visto le vittorie di Lazio e Verona e così è stato. La squadra ha fatto una partita di cuore, e senza Cassano e Amauri, ha dato tutto quello che aveva. Una vittoria che resterà davvero nella memoria di ogni tifoso crociato. 6 punti con il Napoli sono la prova che questa squadra merita davvero tanto l'Europa. Fino alla fine forza Parma". (Andrea Candelmo)
"Il Parma torna a vincere al Tardini contro il Napoli sfoderando una prestazione di sacrificio e riuscendo a tornare al sesto posto in classifica raggiungendo anche l'Inter al quinto posto. Ottimo il gioco sugli esterni e otiimi anche in difesa dove si sente il ritorno in campo di Paletta e bene anche Felipe. Cresce di partita in partita Acquah e torna ai suoi livelli anche Cassani. Ora si va a Bologna cercando la vittoria nel derby perchè all'Europa ci crediamo e vogliamo restare avanti fino alla fine" (Gianluca Re)
"Soffre, combatte, non molla un centimetro e porta a casa tre punti d’oro. E’ il Parma di Donadoni, che, seppur privo del suo uomo più rappresentativo, Cassano, si dimostra anche col Napoli squadra vera. Primo tempo così così, secondo tempo di alto livello, con un finale al cardiopalma che però rende il successo ancora più godibile. A questo punto non ci sono più dubbi, è ufficiale: siamo maturi abbastanza per l’Europa. Andiamocela a prendere!". (Vito Aulenti)