Sohm motore del centrocampo, Dimarco fa girare la testa ad Hainaut. Le pagelle di ParmaLive.com

06.12.2024 20:50 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Sohm motore del centrocampo, Dimarco fa girare la testa ad Hainaut. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Suzuki 6 - Non può nulla sui due gol, ma compie un paio di ottimi interventi opponendosi con il corpo a due conclusioni da posizione ravvicinata.

Hainaut 5 - Dimarco è un cliente scomodo, lui prova a metterci la solita abnegazione ma fatica e soffre le avanzate su quella corsia, da cui nasce la prima rete dei nerazzurri.

Balogh sv - Costretto ad uscire dopo pochi minuti per un problema muscolare. Speriamo non sia nulla di grave, vista la situazione in difesa. Dal 12’ Leoni 5,5 - Battesimo di fuoco per il ragazzo che entra subito a freddo dopo pochi minuti. A parte qualche piccola sbandata, si disimpegna bene e non sfigura in una difesa in difficoltà.

Delprato 5,5 - Che sarebbe stata una serata difficile contro gli attaccanti dell’Inter si sapeva. Prova a metterci la solita attenzione e concentrazione ma contro Lautaro e Thuram non basta.

Valeri 5,5 - Nel primo tempo parte benissimo e doma Dumfries. Meno propositivo in fase di spinta ma attento e ordinato in difesa. Sul secondo gol però, si fa dribblare con troppa facilità. Dal 75’ Valenti sv 

Keita 5 - Commette subito un grave errore in avvio, facendosi ingenuamente rubare il pallone da Lautaro. Poi lo abbatte e per poco non concede rigore. Il giallo lo condiziona e sparisce dalla partita. Dal 60’ Hernani 5,5 - Mette il suo zampino conducendo palla in occasione del terzo gol, ma per il resto si vede pochissimo e sbaglia appoggi elementari con sufficienza.

Sohm 6,5 - Uno dei più in palla nelle fila crociate. Chiamato a coprire distanze enormi nelle praterie del centrocampo. Parte male perdendosi Mkhitaryan, poi cresce con il passare dei minuti ed è uno dei pochi a capovolgere con costanza il fronte, arrivando anche al tiro.  

Man 5,5 - È pericoloso solo quando riesce a partire in corsa in ripartenza. Da fermo invece, spesso è troppo lento e prevedibile nelle scelte. 

Cancellieri 5,5 - Ci mette la solita dose di grinta, lotta tra la difesa e il centrocampo dell’Inter e in un paio di ripartenze arriva anche al tiro da ottima posizione. Oggi però, la precisione è mancata. Dal 75’ Haj Mohamed sv

Mihaila 5,5 - Torna titolare dopo diverse panchine, in una partita dove la sua rapidità poteva essere un fattore, ma in fase offensiva sbaglia qualche scelta e non si accende mai. Generoso in ripiegamento, si sacrifica tantissimo a servizio della squadra.

Bonny 5 - Oggi non era una partita facile per un giocatore con le sue caratteristiche. Lavora tantissimo spalle alla porta e a parte un ottimo scambio con Sohm, per il resto la sua prova è impalpabile. Dal 60’ Almqvist 5 - Entra quando l’Inter è già avanti di due reti e non può sfruttare la sua rapidità in ripartenza. Si vede pochissimo e non è mai pericoloso.