Confermati i finanziamenti per il professionismo femminile: il comunicato del Governo

14.02.2025 22:31 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Confermati i finanziamenti per il professionismo femminile: il comunicato del Governo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Come riportato da TMW, con l'approvazione al Senato del decreto legislativo Milleproroghe è arrivato il via libera alla proroga del fondo per il professionismo negli sport femminili. Il provvedimento consente di rifinanziare con 4 milioni di euro il fondo per il 2025, garantendo così la continuità ai progetti già avviati per dare prospettiva al settore. Questa delibera rappresenta un dietro-front rispetto a quanto sembrava fino a ora ed è una bellissima notizia anche per la Figc, che dal 2022 ha attuato il passaggio al professionismo anche per il campionato di Serie A femminile. Di seguito le parole di Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica:

“È un segnale importante e positivo. Siamo contenti della proroga e, come condiviso con il ministro Andrea Abodi, siamo fiduciosi che questo beneficio possa essere ulteriormente esteso per favorire una progettualità pluriennale. Si tratta di uno step fondamentale, che rafforza il percorso già avviato con la FIGC e che attraverso la definizione di misure strutturali ci dovrà portare a raggiungere l’obiettivo della sostenibilità del movimento di vertice”.

LEGGI QUI: Iniziativa tra il Parma e Crédit Agricole: dal Bologna in poi i clienti della banca potranno acquistare i biglietti