La A contro la pirateria, De Siervo esulta: "Protocollo firmato, multe fino a 5000€"
La Serie A prosegue nella propria battaglia alla pirateria. Nelle scorse ore è stato firmato un protocollo fra AgCom, Guardia di Finanza e Procura di Roma che consente di mettere a disposizione dell'autorità giudiziaria i dati identificativi degli utilizzatori del pezzotto. Nella giornata di ieri, inoltre, era arrivato 'ok alla riammissione di un emendamento al Decreto Omnibus, con la proposta che vuole estendere alle VPN l'obbligo di disabilitare l'accesso alle partite illegali.
L'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo, riporta Calcio & Finanza, ha così commentato la questione dopo le evoluzioni delle ultime ore: "Oggi registriamo un passo fondamentale nella lotta alla pirateria. Finalmente, grazie al protocollo firmato dall’AGCOM con la Guardia di Finanza e la procura della Repubblica di Roma, i dati identificativi degli utilizzatori del pezzotto saranno messi a disposizione dell’autorità giudiziaria", ha spiegato l'ad della Lega Calcio.
Quindi ha proseguito spiegando anche le sanzioni previste per chi verrà colto sul fatto: "Ogni fruizione illegale di contenuti video lascia un filo digitale indelebile che consentirà alle forze dell’ordine di perseguire i pirati a cui saranno applicate in maniera automatica sanzioni fino a 5.000 euro. Nessuno può pensare di continuare a rubare contenuti illegalmente e farla franca", il suo commento finale.
LEGGI ANCHE - La Gazzetta dello Sport: "Percorsi diversi per le neopromosse, ma la salvezza si gioca già punto a punto"