Femminile, Bologna-Parma 0-2. Colantuono: "La squadra ha dimostrato solidità e carattere"
Intervistato nel post partita di Bologna-Parma, match vinto dalle sue ragazze per 0-2, mister Salvatore Colantuono ha mostrato tutto il suo orgoglio per questo importante successo ottenuto dalla sua squadra:
Primo tempo difficile, poi nella ripresa tutta un’altra storia. Come ha visto la partita?
"È stata una partita sicuramente complicata, perché avevamo di fronte un avversario molto forte. Il Bologna, come avevo già detto nel pre-match, è una squadra costruita per salire in Serie A, con tante calciatrici forti, quindi era normale soffrire. Non a tal punto perché le distanze non sempre erano perfette, nell’intervallo ho chiesto alla squadra di accorciare un pochino le distanze, di tenere le calciatrici del Bologna sempre girate di schiena, di essere un pochino più aggressive in avanti, e in effetti poi la partita è cambiata. L’abbiamo portata a casa con due calci piazzati, che è un po’ la specialità della casa, quindi sono contento anche per questo. Ma sono anche contento perché la squadra sia nella partita col Cesena e soprattutto oggi col Bologna ha dimostrato solidità e carattere e per vincere i campionati secondo me questo è un requisito fondamentale e lo dobbiamo mantenere, allenare e consolidare, perché il calcio non è fatto solo di possesso palla, di terzo uomo, di spazio di tempi, ma è fatto anche di intensità, di cattiveria agonistica, di cazzimma allo stato puro, e questo lo stiamo dimostrando".
Adesso, prima della sosta, l’ultima partita contro il Lumezzane. Siamo riusciti anche oggi a non subire gol, quindi immagino sia importante portare a conclusione questo mini-ciclo con la difesa imbattuta, la porta inviolata.
"La partita col Lumezzane è un’altra tappa di un campionato difficile, quindi per il momento non si pensa alla pausa. Ad oggi, compresa la Coppa Italia, abbiamo fatto sette partite: 25 gol fatti e 0 subiti. Quindi questo è un dato molto importante, che premia il lavoro della squadra ma premia anche il lavoro di tutto lo staff. Io voglio ringraziare ogni mio componente perché stanno facendo un lavoro eccezionale. Io sono solamente la punta dell’iceberg, ma sotto di me c’è tutto lo staff tecnico, tutto lo staff medico, i dirigenti, gli accompagnatori, il magazziniere Accursio Ierello, che oggi ha compiuto gli anni e la vittoria è dedicata a lui, perché lui è l’uomo più importante del Parma Calcio. Quindi auguri Accursio e aspettiamo un rinfresco, grazie!"