Femminile, Colantuono: “30 vittorie su 37 con il Parma. Ma ora devono portare ad un obiettivo"
Il tecnico del Parma Femminile, Salvatore Colantuono, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club ducale nel post partita della gara contro il Lumezzane Femminile, vinto dalle crociate per tre a zero: "Innanzitutto volevo fare i complimenti al Lumezzane, una squadra ben strutturata ed allenata. Hanno affrontato tutte le partite punto su punto, minuto su minuto. Mettendosi loro a rombo all'inizio abbiamo riscontrato alcune difficoltà, la loro mister è stata molto brava e ci ha beffato. Dopo siamo migliorati tanto anche in fase di costruzione utilizzando gli esterni, nel complesso abbiamo fatto un'ottima partita, anche le subentrate sono entrate molto bene in gara. Alcune scelte sono state fatte in base all'avversario, ma volevo dare fiducia anche a tutti gli attaccanti di questa rosa di potersi esprimere al meglio. La linea difensiva è stata molto solida, abbiamo una difesa veramente importante".
Arrivate alla sosta delle Nazionali con tutte vittorie, pareri?
"Quando fai sette vittorie su sette in campionato con venticinque reti fatte e zero subite sicuramente è un risultato importante, dato anche il fatto che abbiamo vinto anche in Coppa 3-0. Da quando sono allenatore del Parma ho avuto la fortuna di fare 30 vittorie su 37 ma le hanno fatte tutti, non solo io. Dobbiamo continuare così, il campionato è lungo, dietro non molla nessuno ma noi dobbiamo guardare l'obiettivo con gli occhi della tigre e non dobbiamo mollare un centimetro".
202 punti fatti da quando allena nel calcio femminile, sensazioni?
"Sono molto contento di averlo fatto, sia nell'esperienza a Cittadella che in questa a Parma ho avuto la fortuna di fare tutti questi punti, che però devono portare ad un obiettivo. Se lo lasciamo lì sono numeri che non servono a nulla, l'obiettivo deve essere collettivo. Dobbiamo spingere tutti forte per cercare di fare contento il nostro presidente. Avremo due settimane per preparare la trasferta a Roma e poi avremo l'Inter per la Coppa Italia e poi il Chievo Verona in campionato. Settimana prossima in amichevole contro il Como cercherò di dare spazio un po' a tutta la rosa".