Bonny macchia una prestazione di livello assoluto. Che ingresso di Keita e Charpentier! Le pagelle di ParmaLive.com
Suzuki 6 - Non viene chiamato a particolari interventi, ma nel primo tempo sono diverse le uscite non perfette. Con i piedi è perfetto e fa partire l'azione con sicurezza. Attento in un paio di occasioni dove chiude in tempo.
Coulibaly 6 - Soffre tanto nel primo tempo, quando tra Fazzini e Pezzella fatica a trovare le misure per chiudere gli spazi. Cresce nella ripresa quando il Parma deve spingere e si rende pericoloso con un paio di scambi sul fondo.
Delprato 6.5 - Altra gran partita al centro della difesa. Nel primo tempo gli avanti dell'Empoli arrivano con estrema facilità davanti alla difesa crociata, ma riesce quasi sempre a mettere una pezza. Compie una sbavatura e gioca per ottanta minuti da ammonito, ma non si fa particolari problemi.
Balogh 6.5 - Come sopra, preciso e pulito in un paio di interventi complicati, sia di testa che con i piedi. Trova sempre il giusto tempo e spende bene l'ammonizione in un mancato anticipo.
Valeri 6 - Tanta spinta ma anche tanti, troppi, errori di natura tecnica. Sono diversi i palloni regalati agli avversari oggi. Trova però l'assist per Charpentier.
Bernabè 6.5 - Nel primo tempo prova a fare partire l'azione da dietro ma la pressione empolese è altissima e di spazi non ce ne sono. Nella ripresa si alza di quindici metri e trova più palloni giocabili con cui trova un paio di belle imbucate. Calcia bene una punizione su cui però Vasquez compie una gran parata. Dall'84' Camara - Sv
Sohm 6 - Soffre ad inizio gara quando l'Empoli non lascia respiro ed il Parma non riesce a costruire. Cresce alla distanza, trovando spazi e tempo di inserimento. Peccato per un paio di scelte che non convincono fino in fondo, dove forse avrebbe potuto fare meglio.
Man 5 - Continua a non essere al meglio e si vede anche grazie ad una vistosa fasciatura. Ma il suo rendimento in campo ne risente parecchio: mai un guizzo, una giocata da Man. E come a Como è sotto ritmo per tutti i 45 minuti in campo. Dal 46' Charpentier 7 - Entra e ci mette qualche minuto a trovare la posizione giusta e l'intesa con i compagni, poi inizia una lotta con tutta la difesa toscana ed è attento a sfruttare l'assist di Valeri. Avrebbe anche la palla del raddoppio, ma difficile chiedergli di più oggi.
Hernani 5 - Oggi male il centrocampista brasiliano, che non riesce mai ad entrare in partita nè in fase di pressione, dove balla in mezzo ai centrocampisti ospiti, nè in fase di possesso, dove sbaglia tanti palloni semplici. Pecchia lo richiama dopo nemmeno dieci minuti del secondo tempo. Dal 54' Keita 6.5 - Il suo ingresso cambia la squadra. Inizia a dare geometrie e tempi di gioco facendo girare la squadra e liberando i compagni sulla treuqarti. Preciso e attento anche in fase di interdizione con diversi palloni recuperati. Un bel riscatto.
Cancellieri 5.5 - Arrivano ben pochi palloni giocabili dalla sua parte e solo in un paio di occasioni riesce ad accendersi e provare l'allungo. Dai suoi piedi esce però l'unica gran conclusione del primo tempo, che si stampa sulla traversa. Dal 54' Almqvist 6.5 - Non entra subito in partita, diversi errori di imprecisioni, poi si accende e crea tanto. Ha il merito di guadagnarsi il rigore con una accelerazione impressionante.
Bonny 6.5 - Che partita anche oggi! Si carica la squadra sulle spalle, tiene il pallone, manda in buca i compagni e si prende tante responsabilità in fase di finalizzazione. Peccato chiaramente per il rigore che costa due punti ai crociati, ma la prestazione resta di altissimo livello. Ed il pubblico del Tardini lo ha capito, chiamandolo a gran voce sotto la curva a fine partita.