PL - L'ex Saccani: "Il mio esordio fu un'emozione inaspettata. A Leoni dico di continuare ad allenarsi bene e dare il massimo"
Sabato scorso il Parma ha trionfato al Penzo contro il Venezia, in un match fondamentale per la salvezza, con i crociati che hanno ritrovato una vittoria che mancava dalla seconda giornata. Una giornata da ricordare anche per Giovanni Leoni, difensore centrale crociato che ha esordito in Serie A all'età di 17 anni 10 mesi e 19 giorni, entrando così tra i dieci più giovani esordienti in Serie A con la maglia del Parma. A tal proposito abbiamo raggiunto telefonicamente Manuel Saccani, ex centrocampista del Parma, il debuttante più giovane della storia recente crociata non più in attività, dietro solamente ad Alberto Cerri e Chaka Traorè. Ecco le sue parole ai microfoni di ParmaLive.com:
Qualche giorno fa ha debuttato con la maglia del Parma Giovanni Leoni, che è entrato così nella top 10 dei più giovani esordienti in maglia crociata. Una classifica in cui sei presente anche tu. Come vivesti tu il tuo esordio con la maglia del Parma?
"Fu sicuramente una grandissima emozione, anche inaspettata perché nel giro di una settimana ricordo che insieme ad altri ragazzi ci avevano portato in prima squadra a causa di diversi infortuni. Poco dopo arrivò l’esordio, quindi lo ricordo anche come qualcosa di molto rapido e molto bello, di cui porto un gran bel ricordo".
Che consigli daresti a Leoni? Come hai gestito le pressioni al tempo?
"Ho esordito nei tempi dei fuoriclasse allenati da Malesani, mi ero allenato un po’ con loro, poi quando sono rientrati tutti i giocatori infortunati della rosa sono tornato in Primavera. È stato quindi un po' un fulmine a ciel sereno, come dicevo. Nel caso di Leoni ho visto che ha fatto bene, ha giocato bene e potrebbe essere chiamato in causa altre volte. Il mio consiglio è quello di rimanere con i piedi per terra, di allenarsi bene e dare il massimo che può".
Stai seguendo il Parma? Come vedi la squadra di Pecchia?
"La squadra era partita molto bene, con un calcio molto bello: forse non mi aspettavo di vedere un Parma così spumeggiante. Ha raccolto poco per quello che ha espresso, poi la squadra è inciampata in qualche difficoltà. Questa vittoria in casa del Venezia speriamo sia un ulteriore sprint per riprendere il cammino che aveva iniziato".
@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE
LEGGI ANCHE: Il Parma è la quinta squadra più giovane nei top 5 campionati: Krause in linea con gli altri patron stranieri