Verso Milan-Parma: ora mister Pecchia può scegliere. Per chi arriverà il debutto?

24.01.2025 21:15 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Aldo Pio Feoli
Verso Milan-Parma: ora mister Pecchia può scegliere. Per chi arriverà il debutto?
© foto di ParmaLive.com

Milan-Parma, valida per la 22ª giornata del campionato di Serie A 2024-25, si giocherà domenica 26 gennaio alle ore 12:30 a San Siro. Una partita dai contorni cruciali per entrambe le squadre: il Milan, attualmente ottavo in classifica e fuori dalla zona Europa, cerca punti per risalire la graduatoria; il Parma, invece, lotta per allontanarsi dalla zona retrocessione, sulla quale vanta solo un punto di vantaggio. Il Milan arriva a questo appuntamento dopo il successo contro il Girona in Champions League che ha avvicinato i rossoneri alla qualificazione alla fase successiva. Decisivo è stato il gol di Rafael Leão, sempre più leader offensivo della squadra con Conceiçao. Situazione più delicata, invece, in casa Parma: il pareggio casalingo contro il Venezia ha lasciato l’ambiente preoccupato per il calo di rendimento e la vicinanza alla zona retrocessione. Strappare punti a San Siro sarebbe fondamentale per rilanciare la corsa salvezza.

Le ultime da Milano
Conceição conferma il suo collaudato 4-2-3-1, recuperando Pulisic per l’importante sfida contro i crociati. In porta ci sarà Maignan, mentre in difesa, con Emerson Royal indisponibile per i prossimi due mesi, Calabria prenderà il suo posto sulla fascia destra. Al centro della difesa spazio alla coppia Tomori-Gabbia, con Theo Hernandez pronto a spingere sulla sinistra. Il neoacquisto Kyle Walker non sarà della partita, dovendo ancora completare le pratiche per il permesso di lavoro in Inghilterra. A centrocampo, occhi su Fofana, che dovrà stare attento ai cartellini essendo diffidato in vista del derby della prossima giornata. Accanto a lui, Musah è favorito per partire dal primo minuto. Sulla trequarti, dietro all’unica punta Morata, spazio al tridente formato da Pulisic, Reijnders e Leão. Abraham partirà dalla panchina, pronto a subentrare nella ripresa.

Le ultime da Parma
Fabio Pecchia si affida alla continuità e conferma Vogliacco al centro della difesa, dopo il buon esordio contro il Venezia. In porta ci sarà Suzuki, con Delprato, Valenti e Valeri a completare il reparto arretrato. A centrocampo, solito ballottaggio Keita-Hernani accanto a Sohm, con il brasiliano che potrebbe alzarsi in trequarti. Il tridente di trequartisti che sarà poi completato da due tra Mihaila, Cancellieri, Almqvist e Man: molto dipenderà dalle condizioni dell'esterno rumeno. Davanti uno tra Djuric e Bonny, con il francese non al meglio. E dalla panchina ecco i nuovi acquisti Lovik e Ondrejka pronti a fare il loro debutto a gara in corso.