Verso Venezia-Parma: ballottaggio Keita-Estevez in mediana. Esordio da titolare per Anas?

08.11.2024 20:46 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Verso Venezia-Parma: ballottaggio Keita-Estevez in mediana. Esordio da titolare per Anas?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si avvicina sempre più la delicatissima sfida di domani tra Venezia e Parma. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta per 1-0: contestatissima quella del Venezia a Milano, amarissima quella del Parma al Tardini contro il Genoa. La partita di domani si configura più che mai come uno scontro diretto: le due squadre sono infatti separate da un solo punto, col Venezia ultimo con 8 punti - assieme a Monza e Lecce - e il Parma a quota 9 (assieme al Cagliari). Non è dunque necessario sottolineare ancora l’importanza cruciale della sfida, dove una vittoria consentirebbe a entrambe le squadre di allontanarsi, almeno momentaneamente, dalle ultimissime posizioni.

LE ULTIME DA VENEZIA - Il tecnico arancioverde Di Francesco conferma il solito modulo 3-5-2. In porta nessuna sopresa: Stankovic si è ormai preso la titolarità, scavalcando Joronen nelle gerarchie. La difesa sarà composta da Svoboda e Idzes, assieme a uno tra Altare e Sverko. Il centrocampo sarà formato da Duncan, Nicolussi Caviglia e Busio (anche se Haps preme, dopo la buona prova di San Siro). Sulle fasce Zampano e Ellertsson, mentre in attacco l’ormai consolidata coppia Oristanio-Pohjanpalo.

LE ULTIME DA PARMA - Nonostante l’infortunio di Bernabè, vero e proprio motore del centrocampo gialloblu, mister Pecchia non snatura l’assetto della sua squadra, puntando ancora sul consueto 4-2-3-1. A guardia dell’estremo difensore Suzuki ci sarà la coppia Balogh-Delprato, ormai rodata. Sulle corsie laterali Coulibaly e Valeri restano in vantaggio rispetto ad Hainaut. In mediana Sohm è sicuro della titolarità, mentre Keita ed Estevez si contendono il posto lasciato vuoto da Bernabè. Ballottaggio sulla trequarti tra Cancellieri, Haj e Camara: se dovesse giocare uno di questi ultimi due, allora l’ex Empoli scalerebbe sulla sinistra, con Man confermato a destra. In alternativa, pronti Mihaila ed Almqvist a contendersi il posto a sinistra. In attacco confermatissimo Bonny.

LEGGI QUI: Pecchia sull'importanza del match: "Non bisogna isolare la squadra. I ragazzi hanno bisogno di entusiasmo"