L'inizio della Serie A è sempre più vicino: sono rimasti in 9 dalla stagione della retrocessione

22.07.2024 20:24 di  Tommaso Rocca   vedi letture
L'inizio della Serie A è sempre più vicino: sono rimasti in 9 dalla stagione della retrocessione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo tre stagioni in Serie B, il Parma è pronto a ritrovare la Serie A. Manca meno di un mese all'inizio del campionato e i crociati si presentano con una rosa giovane, con diversi giocatori che esordiranno nel massimo campionato italiano. Per qualcun altro invece non sarà la prima volta, visto che è ancora in rosa qualche superstite del gruppo che retrocesse nella prima stagione dell'era Krause. Andiamo a fare una panoramica della rosa ad oggi, aspettando poi eventuali sviluppi di mercato: 

Tutti e quattro i portieri saranno alla prima esperienza in Serie A. Chichizola ha già giocato nella massima serie spagnola, ma in Italia è sempre rimasto in Serie B e ora, a 34 anni, è pronto a fare la sua prima apparizione. Prima volta in Serie A anche per l'ultimo arrivato Zion Suzuki, dopo l'esperienza nella massima serie belga. Il terzo portiere sarà uno tra Corvi e Rinaldi: in attesa di sviluppi di mercato, per entrambi comunque sarebbe la prima volta in massima serie.

In difesa invece troviamo tre centrali che hanno già disputato una stagione di Serie in maglia crociata. Nell'anno della retrocessione, Osorio e Valenti disputarono rispettivamente 23 e 11 presenze. In quella stagione anche Balogh fece il proprio esordio in Serie A, collezionando solo 3 presenze. Hanno esperienza in Serie A anche i due terzini sinistri: Di Chiara ha giocato in A a Benevento, mentre Valeri nelle ultime due stagioni a Cremona e Frosinone. Ad attendere l'esordio c'è capitan Delprato, che non hai mai debuttato in Serie A con l'Atalanta. Prima esperienza anche per Circati e Coulibaly.

Anche a centrocampo sono quattro i giocatori ad aver già affrontano una stagione di Serie A con il Parma. Per Hernani sono addirittura due, con 65 presenze, mentre Cyprien e Sohm arrivarono nella stagione della retrocessione, collezionando rispettivamente 13 e 18 presenze. In quella stagione, anche Camara trovò spazio, solo per tredici minuti. Ritrova la Serie A Nahuel Estevez, che ha disputato una stagione con lo Spezia. Uno dei più attesi all'esordio è Adrian Bernabé, pronto ad incantare la Serie A. Assieme a lui, all'esordio anche Hainaut. 

In attacco invece, il duo rumeno è l'unico ad aver già esordito in Serie A e lo hanno fatto proprio in maglia crociata. Per tutti gli altri invece, da Benedyczak a Bonny passando per i vari Colak, Charpentier Begic e Partipilo si tratterebbe dell'esordio. Ovviamente, tutto questo mercato permettendo.