Le ultime dal mercato: Man può rinnovare entro martedì, Bari attivo su Partipilo

07.07.2024 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Man può rinnovare entro martedì, Bari attivo su Partipilo

Domenica relativamente tranquilla per il calciomercato del Parma, anche se continuano a susseguirsi le voci riguardanti i crociati. Si avvicina in particolare il rinnovo di Dennis Man, per il quale manca solo l'annuncio, mentre Partipilo resta in orbita Bari. Ma andiamo a fare ordine con le novità delle ultime ventiquattr'ore:

MAN, RINNOVO ENTRO MARTEDI': è tornato a parlare a DigiSport Giovanni Becali, agente di Dennis Man e Valentin Mihaila. "Credo che Dennis firmerà lunedì o martedì, per lo stipendio non posso dire nulla, ma è più di quanto ha ricevuto negli scorsi tre anni. Se facesse ancora 12-13 gol come in serie B potrebbe valere anche 30-40 milioni, ma in Serie A è diverso. Un investimento del genere su di lui non sarebbe niente per le grandi squadre", queste le parole di Becali. L'impressione, dunque, è che manchi davvero poco per l'ufficializzazione del prolungamento del contratto dell'attaccante con il Parma: il nuovo accordo prevederà un contratto fino al 2027 con opzione per un altro anno.

PARTIPILO, IL BARI STUDIA LA FORMULA: resta in uscita Anthony Partipilo. L'ipotesi Cesena sembra già sfumata, ma in compenso nelle scorse ore si è tornato insistentemente a parlare di un possibile ritorno del trequartista al Bari. In particolare, secolo L'Edicola del Sud, i dirigenti biancorossi avrebbero programmato un summit di mercato nei prossimi giorni dove si parlerà dell'offerta da presentare al Parma per aggiudicarsi Partipilo. Due le strade da percorrere: trasferimento a titolo definitivo (ma serve più di un milione per convincere il Parma), oppure prestito con diritto/obbligo di riscatto, magari con un piccolo contributo da parte dei crociati per il pagamento dell'ingaggio dell'ex Ternana.

CATANZARO SU CHICHIZOLA, LAURIENTE' PIACE A TANTI: per quanto riguarda le altre voci di mercato, attenzione a Leandro Chichizola, che a sorpresa potrebbe salutare. Ieri si è vociferato di un interesse del Catanzaro (che ha appena ceduto Fulignati) nei suoi confronti. Al suo posto potrebbe tornare un portiere esperto come Antonio Mirante. Armand Laurienté è un obiettivo ma piace a tante squadre (e il Sassuolo chiede tanto per il cartellino), come del resto anche Pontus Almqvist. Non scontata la partenza di Gianluca Di Chiara verso Palermo: il giocatore resta nel taccuino dei rosanero, che però starebbero valutando parecchi profili per il ruolo di terzino sinistro.