Le ultime dal mercato: torna di moda Tessmann, si cerca un esterno offensivo

21.07.2024 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: torna di moda Tessmann, si cerca un esterno offensivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si avvia alla conclusione un'altra domenica di questa sessione estiva di calciomercato. Torna in auge il nome di Tessmann, si cercano esterni offensivi e si lavora anche in uscita: questo in estrema sintesi il riassunto delle ultime ore di mercato in casa Parma, che trattiamo più approfonditamente qui di seguito.

TORNA DI MODA IL NOME DI TESSMANNTanner Tessmann non vestirà la maglia dell'Inter. Il centrocampista del Venezia sembrava ad un passo dai nerazzurri, che lo avrebbero prelevato lasciandolo poi in prestito in Veneto per la prossima stagione, ma l'operazione non è andata in porto. Il Parma, che si era fortemente interessato al giocatore, ha dunque riavviato i contatti con il Venezia e, stando a quando scrive la Gazzetta dello Sport, nonostante la grande concorrenza, il Parma sarebbe la squadra in questo momento più vicina al giocatore. Resta comunque un'operazione abbastanza complicata in virtù del grande interesse suscitato dallo statunitense classe 2001, il cui eventuale arrivo potrebbe portare all'uscita di Wylan Cyprien.

AAA ESTERNO OFFENSIVO CERCASI: l'obiettivo di mercato primario del Parma, in questa fase, sembra rappresentato da un esterno offensivo. L'obiettivo sarebbe infatti quello di alzare il tasso tecnico degli uomini a disposizione di mister Pecchia in questa porzione di campo. Tra i nomi sondati nelle ultime settimane figurano Armand Laurienté (che però è sempre più vicino alla Lazio), Mattia Cancellieri, Pontus Almqvist e ora anche Josip Brekalo. Proposto anche il brasiliano Wanderson, che però non sembra in linea con la politica del club emiliano. Ciò potrebbe portare a delle uscite, e l'interesse nei confronti di Anthony Partipilo, Drissa Camara e Tjas Begic sarebbe da leggersi proprio in questo senso.

PARTIPILO-BARI, NON E' SEMPLICE: in uscita, resta sempre molto chiacchierato il nome di Anthony Partipilo, sin qui autore di un'ottima prima parte di ritiro pre-campionato. Il trequartista piace molto al Bari, società in cui è cresciuto, che vorrebbe riportarlo a casa. Resta però il solito problema delle cifre da far quadrare, aspetto che rende la trattativa complessa. La chiave potrebbe essere però la volontà del giocatore, che gradirebbe la soluzione biancorossa. Resta in uscita anche Drissa Camara, sempre nel mirino del Cesena: l'affare però anche qui resta tutt'altro che certo, anche perché i bianconeri stanno battendo anche altre piste per il centrocampo (piacciono Mattia Maita del Bari e Georgi Tunjov del Pescara).