Melli: “Il Parma ha carattere e fa divertire. Contro l’Inter difficile, ma non ha niente da perdere”
Nella giornata di ieri, l’ex calciatore del Parma Alessandro Melli ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva al sito News.superscommesse.it, nella quale ha parlato in generale di questa stagione di Serie A, concentrandosi ovviamente anche sull’andamento dei gialloblu. In particolare la prima domanda si è concentrata su un dato molto peculiare della stagione dei crociati: cioè il fatto che la squadra di Pecchia ha paradossalmente fatto meglio contro le big del campionato, lasciando invece punti importanti per strada in altre gare interne maggiormente alla portata sulla carta.
Si potrebbe dire che questa squadra allenata da Fabio Pecchia sia "imprevedibile" e "bizzarra"?
“Direi che chi guarda il Parma con gli occhi dello sportivo disinteressato si divertirebbe, perché tutte le partite disputate, sino a questa parte della stagione, sono state piacevoli, con parecchi goal da una parte e dell'altra. Da tifoso, invece, non sono mancate le sofferenze, ma devo dire che a me la squadra piace, nonostante i suoi alti e bassi. È anche piuttosto prevedibile aspettarsi un rendimento del genere, perché non va dimenticato che si tratta, pur sempre, di una neopromossa. La squadra ha dimostrato di possedere una certa personalità e gioca a viso aperto con tutte, motivo per cui ci sta che prenda dei rischi maggiori con un avversario piuttosto che con un altro. In alcune gare è tornata a casa con zero punti, ma questo atteggiamento ha permesso anche di ottenere vittorie importanti, tra cui proprio l'ultima contro la Lazio che non era affatto facile da ottenere. Ha vinto contro il Milan e pareggiato con la Juventus, mentre da Napoli è tornata a testa alta. Anche a Lecce si è vista una grandissima prova di carattere, strappando un punto all'ultimo secondo dopo il doppio svantaggio; poteva vincere contro la Fiorentina, altra squadra molto difficile da affrontare, così come ha deluso contro il Genoa e il Cagliari in casa. Si può dire che con il Parma c'è sempre da divertirsi e non ho visto una sola partita in cui la squadra non abbia lottato con tutte le proprie forze. Nel giudizio complessivo, sta dando soddisfazioni più che buone”.
Nel post gara contro la Lazio, Fabio Pecchia ha dichiarato: "Ho visto cose straordinarie dai miei ragazzi e serve vincere per raggiungere il nostro obiettivo". Prossima di campionato contro l'Inter al "Giuseppe Meazza". Sarebbe eccessivo pensare di andare a Milano per ottenere i 3 punti?
“Non costa pensarlo, ma attuarlo è molto più difficile. Va ad affrontare un squadra che, obiettivamente, è molto più forte, è campione d'Italia in carica e sta lottando anche quest'anno per vincere lo scudetto. Ciononostante, credo che il Parma non abbia granché da perdere, viene da quest'ultima vittoria significativa contro la Lazio che ha dato anche maggiore tranquillità e slancio alla classifica, per cui c'è anche un animo più leggero”.
“È anche vero che il Parma lo si è visto giocare contro squadre forti e che occupano le parti alte della classifica, mi sembra che abbia fatto sempre un'ottima figura, portando dei risultati che hanno significato molto. Nulla è da dare per scontato, anche se i favori del pronostico sono dalla parte dell'Inter, ma è giusto pensare di andare a giocare a Milano senza paura, indipendentemente da come possa finire. So per certo che Pecchia saprà preparare al meglio questa partita, consapevole del grande valore dell'avversario, per cui mi aspetto di vedere un'altra bella prestazione”.
LEGGI QUI: Il mercato si avvicina, il Parma cerca un terzino: piace il tedesco Kai Wagner