Settore Giovanile, il programma di oggi: impegni cruciali per Under 18 e Under 16

26.05.2024 09:30 di  Rocco Azzali   vedi letture
Settore Giovanile, il programma di oggi: impegni cruciali per Under 18 e Under 16
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

Under 18 - Sarà una gara da dentro o fuori quella in programma alle ore 15.00 di domenica 26 maggio per i ragazzi di mister Matteo Centurioni: sul manto erboso del "Biavati" di Bologna i crociatini saranno attesi da uno snodo cruciale per l'annata che sta per concludersi. Dopo una quasi impensabile risalita di classifica i giovani gialloblù, reduci da cinque vittorie di seguito, affronteranno i pari età felsinei nella trentaquattresima e conclusiva giornata della regular-season del campionato Under 18 Serie A/B a girone unico al fine di mettere la parola fine al discorso qualificazione agli spareggi di fine stagione. Attualmente il Parma occupa la sesta posizione in graduatoria - ovvero l'ultima valevole per i play-off - a quota 50 punti, ma sarà necessaria una vittoria contro i rossoblù al fine di non depauperare quanto ottenuto sin qui, dato che Milan e Cagliari sono appaiate con lo stesso score della formazione ducale.

Under 16 - In seguito al superamento del turno degli Ottavi di finale dei play-off nel doppio confronto contro la Lazio, i ragazzi di mister Simone Fusaro saranno chiamati a doversela vedere contro l'Inter nei Quarti degli spareggi validi per il campionato Allievi Nazionali Under 16 Serie A/B. I crociatini, dopo aver concluso la regular season in terza posizione nel Girone A, affronteranno i giovani nerazzurri dominatori del raggruppamento B tra i pari età: uno scontro ad alto tasso di difficoltà per la formazione gialloblù. Appuntamento alle ore 12.00 di domenica 26 maggio al centro sportivo "Il Noce" di Noceto. Il match di ritorno, invece, sarà in programma al "Konami Youth Development Centre 1" di Milano domenica 2 giugno, ovvero quella successiva.

Domenica 26 maggio
15.00 Under 18 Bologna-Parma
12.00 Under 16 Parma-Inter

LEGGI QUI: Nessuna rivoluzione nella vision del club. Ok, ma servono almeno 5 rinforzi di spessore dal mercato: uno per reparto, dietro anche un paio...