Il bilancio di Pecchia contro il Torino: tre incroci in perfetto equilibrio

05.01.2025 15:16 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Il bilancio di Pecchia contro il Torino: tre incroci in perfetto equilibrio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Le lancette dell’orologio scorrono veloci verso l’inizio della sfida della diciannovesima giornata tra Torino e Parma, in programma quest’oggi alle ore 18.00. Facendo attenzione alle statistiche si può osservare che il bilancio dell’allenatore gialloblu, Fabio Pecchia, nei confronti contro la squadra granata è in perfetto equilibrio: 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle tre sfide disputate da Pecchia contro il Torino.

Tornando indietro nel tempo, i primi due confronti risalgono alla stagione 2017-18, quando mister Pecchia sedeva sulla panchina dell’Hellas Verona. La gara d’andata allo Stadio Olimpico di Torino terminò con un pareggio per 2-2: gli scaligeri di mister Pecchia riuscirono a rimontare il doppio svantaggio iniziale grazie alle reti di Moise Kean e Giampaolo Pazzini (il primo gol fu segnato all’89’, mentre il secondo al 92’). Nel girone di ritorno mister Pecchia giocò un altro scherzetto alla formazione granata, vincendo la sfida del Bentegodi per 2-1 grazie alla doppietta di Mattia Valoti (inframezzata dal gol di Niang).

Il terzo e ultimo incontro con il Torino ha riservato invece una sconfitta per mister Pecchia. Si risale al 15 agosto 2021, quando nel primo turno di Coppa Italia si affrontarono il Torino di Ivan Juric e la Cremonese di mister Pecchia. In realtà non si trattò di una vera e propria sconfitta per i grigiorossi, dato che la partita si concluse solo ai calci di rigore (dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 0-0).

Dunque un bilancio tutto sommato positivo quello di mister Pecchia nelle sfide contro la compagine granata: ma, come si sa, ogni partita è una storia a sé e oggi i crociati dovranno dare battaglia per continuare la propria corsa verso l’obiettivo salvezza.

LEGGI QUI: Torino, i convocati di Vanoli: torna Walukiewicz, 21 calciatori a disposizione