Incubo matricole per il Parma: solo 2 punti sui 18 disponibili contro le neopromosse

28.03.2023 17:31 di  Rocco Azzali   vedi letture
Incubo matricole per il Parma: solo 2 punti sui 18 disponibili contro le neopromosse
© foto di ParmaLive.com

In questa stagione - ancor più rispetto di quella precedente - il Parma fatica tremendamente a fare punti contro le neopromosse. Se l’anno passato i crociati riuscirono a totalizzare 9 punti tra le gare di andata e quelle di ritorno contro Perugia, Ternana, Como ed Alessandria, nel campionato corrente la formazione guidata da Fabio Pecchia ha finora registrato 2 pareggi e 4 sconfitte nelle 6 sfide con le squadre salite dalla terza serie.

Il 2-2 della prima giornata contro il Bari ed il più recente 0-0 con il SudTirol sono stati gli unici match nei quali la compagine ducale è uscita indenne da questi scontri. Difficile poi dimenticare il 4-0 del San Nicola ed il ko del Druso contro i tirolesi, sconfitte che vanno ad aggiungersi a quelle contro Modena e Palermo maturate nel girone di andata.

Ora, nell’arco di un paio di settimane, il Parma avrà la chanche di migliorare il proprio score con le neopromosse: al rientro dalla sosta, il primo di aprile al Tardini arriveranno i rosanero ed il 14 dello stesso mese i crociati giocheranno al Braglia il ritorno del derby contro gli uomini di Tesser. In palio punti importanti per la volata playoff.

LEGGI ANCHE: DANGER, ATTENTION PLEASE!”, il Parma non sta perdendo “solo” tante partite…