Chivu: "L'Udinese è una delle squadre più fisiche del campionato. Servono compattezza e sacrificio"

28.02.2025 11:11 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Chivu: "L'Udinese è una delle squadre più fisiche del campionato. Servono compattezza e sacrificio"

Mister Cristian Chivu in conferenza stampa ha presentato la sfida di domani contro l'Udinese, analizzando anche le caratteristiche dell'avversario: "E' una delle squadre più fisiche del campionato. Ultimamente ha cambiato modo di giocare, ottenendo tre vittorie ed un pareggio. Ha vinto le ultime due gare casalinghe, come ogni gara in Serie A sono difficili. Siamo pronti per affrontarli e sistemare anche le dinamiche a gara in corso". 

L'Udinese cerca di sfruttare i centimetri del centravanti, diventano fondamentali le seconde palle. Che partita si immagina?
"L'Udinese non ha solo palloni in verticale, fanno tante rotazioni e cambiano modo di attaccare. Ultimamente il punto fisso è il tridente con Sanchez, Lucca e Thauvin. Noi dobbiamo mantenere compattezza e spirito di sacrificio, anche per le seconde palle". 

L'Udinese vinse la partita d'andata con molti cross dalle fasce. Domani gioca il terzo portiere, cambia qualcosa? 
"Nelle ultime gare hanno cambiato modo di giocare, sono in fiducia, fanno tante rotazioni. Cercano di avere più palleggio, per scegliere il momento giusto quando verticalizzare. Sappiamo che è una squadra forte, dentro l'area ha struttura, bisogna anche accettare questi duelli e assumersi delle responsabilità per togliere la forza dell'avversario. Sul portiere? Quello che fanno gli altri ci interessa relativamente, non sono in grado di parlare del loro portiere".

LEGGI QUI: LIVE! Chivu: "La vittoria ci ha dato serenità. Dobbiamo continuare con spirito di sacrificio"