Empoli, D'Aversa: "Se non ci soddisfa un punto a Parma, commettiamo un grave errore"

29.10.2024 14:17 di  Riccardo Civa   vedi letture
Empoli, D'Aversa: "Se non ci soddisfa un punto a Parma, commettiamo un grave errore"

Intervenuto in conferenza stampa per il pre partita di Empoli-Inter, il mister dei toscani Roberto D'Aversa, ha analizzato la scorsa partita pareggiata a Parma, evidenziando la buona prestazione e il rammarico delle occasioni non concretizzate. Queste le parole: "Bisogna ragionare su chi siamo e su chi siamo partiti. Se non abbiamo soddisfazione a ottenere un punto a Parma, commettiamo un grave errore. Poi c'è il rimpianto, perché nel primo tempo potevamo concretizzare di più. Ci sono anche gli avversari, loro hanno fatto cambi che non gli hanno fatto abbassare l'intensità, ma anche migliorare."

L'impressione è che questa squadra non si ancora in grado di gestirsi (ad esempio Fazzini e Anjorin). Sul rigore Pezzella è sembrato bruciato da Almqvist. Lei è d'accordo?
"Ci doveva essere una lettura diversa, Almqvist è un giocatore che ho allenato e so come si muove. Noi come subiamo gol passiamo due o tre minuti in cui ci assentiamo. Questo è successo contro la Lazio dopo aver subito il gol del 2-1. Quando uno è giovane l'esperienza l'acquisisce con il tempo, sono dei giocatori che vengono da un percorso in cui non avevano continuità come ad esempio Anjorin. Fazzini è stato fuori e quando si rientra da degli infortuni è normale, ma il discorso è giusto ed è uno scotto che si paga quando la squadra è composta da tanti giovani. Certamente è un aspetto da migliorare ma lo si migliora nel corso del tempo. Alcuni giocatori sono scesi in campo in condizioni fisiche precarie, probabilmente da altre parti non lo avrebbero fatto e mostrano un grande senso di appartenenza".

LEGGI ANCHE - Marchionni: "Tante similitudini tra Pecchia e Motta. Gli infortuni hanno condizionato il Parma"