Gasperini furioso contro il quarto uomo: “Mi ha fissato per due minuti. Si è reso protagonista”

24.11.2024 17:58 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Gasperini furioso contro il quarto uomo: “Mi ha fissato per due minuti. Si è reso protagonista”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post-partita di Parma-Atalanta, il tecnico bergamasco Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky riguardo la sua espulsione, puntando duramente il dito contro il comportamento del quarto uomo: “Il Parma si è ritrovato a riaprire un partita che era strachiusa e hanno preso energia. Il problema più che con l'arbitro è stato col quarto uomo. Loro hanno iniziato a lanciare palle lunghe, c’è stato un fallo evidente sulla schiena di Toloi. In quel modo lì non ci stava bene perché se sulle palle lunghe nascono questi falli allora può nascere di tutto. C’è stata l’ammonizione, ma poi era finita li. La provocazione del quarto uomo si è concretizzata nel fatto che è stato due minuti a guardarmi in panchina. Gli dicevo: ‘Guarda il campo, non guardare me’. Lui ha richiamato l’arbitro, che mi ha mandato fuori. L’ha reso protagonista anche questa sera. Non era protagonista diversamente e ha saputo diventarlo".

Riguardo all’andamento della partita ha invece detto quanto segue: "Indubbiamente è una striscia bella. Grande prestazione nel primo tempo in cui abbiamo creato tanto. Il gol loro poteva creare anche più problemi. La loro spinta non è durata molto e siamo riusciti a chiudere il match con il terzo gol. Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni e abbiamo sognato anche due gol”.
Di seguito il resto delle dichiarazioni:

L'Atalanta più bella? "Non voglio fare questi paragoni, magari li farò in futuro. Sono squadre diverse. Se mi parlate di Gomez, Ilicic, Zapata e Muriel erano fortissimi. E' lo stesso discorso che vale per lo scudetto. Alla tredicesima giornata il nostro unico pensiero è provare a stare in alto il più a lungo possibile. Anche l'Europa League non pensavamo di vincerla. Parlarne oggi è prematuro. Abbiamo cambiato tanti giocatori e abbiamo cambiato almeno tre volte squadra".

Su Ederson: "Ha caratteristiche diverse. Però anche Freuler è stato qualcosa di straordinario. Lui ha caratteristiche diverse perché è arrivato come giocatore offensivo ed ora è un centrocampista completo. So che tutti mi hanno dato tanto e sarò sempre grato a questi ragazzi per queste emozioni".

Sulla filosofia di calcio: "Faccio fatica ad accontentarmi o a fare partite con poco gioco però tutte le volte non riesco a concepire la partita senza cercare di fare gol. Così non ho mai vinto la classifica della miglior difesa".

LEGGI QUI: Atalanta, Scalvini: "Non vedevo l'ora di tornare. Scudetto? Gasp ci dice di pensare di gara in gara"