Giuseppe Rossi compie 38 anni: "Grato per quello che ho vissuto, anche nei momenti più brutti"
![Giuseppe Rossi compie 38 anni: "Grato per quello che ho vissuto, anche nei momenti più brutti"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/parmalive.com/img_notizie/thumb3/71/71fe3d6928200622cdcc5dd112941af5-99448-oooz0000.jpeg)
Giuseppe Rossi, ex attaccante anche del Parma, ha rivissuto alcune tappe della sua carriera in un'intervista al Corriere dello Sport: "Sono grato per quello che ho vissuto e molto fiero per come sono riuscito a ripartire sempre anche dai momenti più brutti. Sto cercando di mettere a fuoco, anche se delle volte penso ancora da calciatore".
Cioè?
"Ho ancora quell'impulso. Quel fuoco. Il pensiero che "sì, perché no, posso ancora scendere in campo e divertirmi", è la mentalità dello sportivo. E la passione per il gioco".
Il miglior Rossi?
"Direi quello a metà dell'esperienza al Villarreal, 2011/12. E poi certo, i sei mesi alla Fiorentina, annata 2013/14. Lì ero a un altro livello rispetto agli altri. Mi sentivo imprendibile. Ero forte e in più sapevo di esserlo. Potevo cambiare le partite in un attimo. Sono cose che un calciatore prova solo in determinati momenti, poi alcuni riescono anche a mantenere quello stato di grazia per sempre, ma si parla di Messi e Ronaldo".