Primavera, la squadra di Corrent domina lo scontro diretto con il Vicenza: 4-1 a Collecchio
Si è appena conclusa la sfida tra Parma e Vicenza, match valido per la dodicesima giornata di campionato Primavera: 4-1 per i crociati il finale, che nella ripresa hanno letteralmente dominato la gara, già conclusa in vantaggio nella prima frazione. Il primo tempo ha visto la formazione gialloblù scendere in campo ordinata e desiderosa di chiudere velocemente la questione: i primi 45' si sono chiusi 2 a 1, grazie alle reti crociate di Nwajei e Gemello. Proprio il numero 10 è riuscito a riportare avanti la squadra crociata, dopo il momentaneo pari del Vicenza con il gol di Cazzin. Rete biancorossa che non è bastata per fermare i ragazzi di Corrent. I ducali hanno dimostrato, fin da subito, di non avere la benché minima intenzione di concedere ai diretti avversari nemmeno uno spiraglio nel raggiungimento della vetta della classifica.
Nella ripresa il possesso gialloblù è ipnotizzante, la squadra resta quasi sempre nella metà campo avversaria, confezionando una serie di palle gol. La partita prende, poi, una piega diversa con le due espulsioni consecutivi dei vicentini Martini e Tonon per i falli su Mena e D'Intino. I crociati approfittano subito dei due uomini in più, con Mena che spedisce la palla dentro all'area e Nwajei che colpisce a rete. Il pallone rimbalza impazzito sul difensore bancorosso e nulla possono fare le mani del portiere vicentino per evitare il 3-1.
Non si risparmia nemmeno il centrocampista centrale gialloblù Terrnava, il quale poco dopo recupera palla all'interno dell'area e la insacca in rete per il meritato poker. Ora è assedio, con i subentrati Plicco e Konate che chiamano il portiere Gallo nuovamente all'intervento. Ultimi squilli di una partita certamente da dimenticare per la squadra veneta, ma che permette ai crociati di allungare il vantaggio in classifica. Il Parma raggiunge così i 28 punti, lasciando il Vicenza a 23, in fuga rispetto alle insegutrici, che ora sono Como ed Entella.