Suzuki non sente la pressione: “Capisco si parli tanto di me, devo ricambiare l’investimento della società”

23.07.2024 17:49 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Suzuki non sente la pressione: “Capisco si parli tanto di me, devo ricambiare l’investimento della società”
© foto di ParmaLive.com

Durante la conferenza stampa di presentazione, Zion Suzuki ha mostrato tranquillità e consapevolezza nelle sue prime parole da giocatore del Parma. Dopo l’investimento da 7,5 milioni, la squadra e i tifosi crociati si attendono tanto da lui che non si tira indietro e rilancia: “Capisco che si possa parlare tanto di me, voglio ricambiare l'investimento della società. Devo giocare al meglio, allenandomi duramente. E' l'unica cosa che posso fare".

Al Parma c'è uno spogliatoio internazionale, ti può aiutare per la lingua?
"Tanti parlano in inglese, mi aiuteranno di sicuro. Io ho iniziato a prendere lezioni di italiano, spero di imparare il prima possibile". 

Come giudichi il tuo esordio di sabato e quali sono state le sensazioni?
"Ho giocato mezz'ora. Entrare in corsa da portiere è difficile, ma è andata molto bene, ho fatto due parate, che è un mio punto di forza. E poi abbiamo vinto". 

Le prime impressioni della città e un commento su un grande ex del Parma, Gigi Buffon:
"Si mangia benissimo, è fantastico, è difficile trovare di meglio. La gente è stata molto simpatica, mi trovo benissimo. Qui hanno giocato grandi portieri tra cui Buffon, io però non ero ancora nato nella sua prima avventura a Parma, non ho potuto vederlo. Sarebbe fantastico poter replicare quello che han fatto, spero di esser ricordato come loro. Mi allenerò al massimo per farlo". 

LEGGI QUI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Suzuki: "Il Parma mi ha voluto più di ogni altro club, sono pronto"