Venezia, Di Francesco: "Con il Parma partita molto importante, da affrontare con intelligenza"
Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara persa di misura contro l'Inter. Una buona prova dei lagunari, che guardano con rinnovata fiducia in vista della sfida di domenica prossima contro il Parma. Queste le sue parole, riprese da TMW: "Ringrazio i tifosi che sono stati straordinari, peccato non aver raggiunto il pareggio. Dobbiamo essere bravi a non essere frenetici. Con il Parma può essere una partita molto importante da affrontare con intelligenza. La squadra mi è sempre piaciuta per come è rimasta in partita".
Il risultato sta stretto?
"E' un risultato che ci sta, ma se vediamo le potenzialità delle due squadre credo che nonostante le difficoltà dell'ultimo momento il Venezia abbia disputato un'ottima gara. Ora dobbiamo cambiare passo più che per raccogliere complimenti per avere punti. Oggi comunque abbiamo fatto vedere di essere vivi".
Si diceva che il Venezia gioca bene, ma poi perde. Questo è cambiato?
"La cosa più importante per un calciatore oggi è l'aspetto psicologico. Questa squadra sta dimostrando di avere compattezza, non solo tecnica e tattica, ma anche mentale".