Mihaila ed Almqvist mai in partita. Bonny troppo isolato. Le pagelle di ParmaLive.com

12.01.2025 14:50 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Mihaila ed Almqvist mai in partita. Bonny troppo isolato. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Suzuki 5,5 - Dopo la grande prova di Torino, oggi non si ripete sugli stessi livelli. Impreciso con i piedi e imperfetto in uscita. Chiamato pochissimo in causa, compie solo due parate su conclusioni centrali. Se non fosse scivolato, sarebbe riuscito ad intervenire sul gol? Difficile da dire. 

Delprato 6 - La deviazione che regala la vittoria al Genoa è totalmente casuale e sfortunata. Disputa la solita prova ordinata, senza particolari acuti. 

Balogh 6 - Non soffre nel testa a testa con Pinamonti. Attento e ordinato, non concede quasi nulla fino al momento dell'infortunio. Esce per un problema al polpaccio, svelando anche una fasciatura già presente in quella zona. Speriamo nulla di grave. Dal 60' Hainaut 5,5 - Prova con voglia a dare il proprio contributo anche in fase offensiva, ma oggi il Parma non ha idee. E il gol arriva dal suo lato. 

Valenti 6 - Forse il migliore del reparto avanzato per personalità e grinta. Puntuale in anticipo e sempre deciso in tutti gli interventi. Mezzo punto in meno per un cartellino giallo subito dopo pochi minuti per una vera ingenuità, dettagli che in Serie A possono pesare. 

Valeri 6 - Il baricentro del Parma è veramente basso e di conseguenza il suo raggio d'azione è troppo distante dalla porta per dare maggiore apporto in fase offensiva. Quando difende, però, non sbaglia nulla. 

Keita 6 - Parte male, impaurito e spesso in ritardo. Con il passare dei minuti però viene fuori, lotta in mezzo al campo e ripulisce diversi palloni. Se il Parma ha concesso poco, grande merito è anche suo. Dall'84' Haj Mohamed sv

Hernani 6 - In questa fase della stagione, l'arretramento del suo raggio d'azione ha permesso a Pecchia di avere personalità e muscoli davanti alla difesa. Prezioso, esce molto stanco. Dal 72' Camara 6 - Prova a dare un po' di brio ad un attacco spento e senza idee, ma non basta. 

Almqvist 5 - Non riesce mai a creare superiorità numerica. E' vero che spesso deve ripiegare per dare un mano, ma in fase offensiva non si vede mai. Non basta saper attaccare gli spazi, deve dare qualcosa in più. Dal 60' Cancellieri 5,5 - Poco lucido. Lotta contro i difensori del Genoa, ma a volte si intestardisce in giocate pretenziose. 

Sohm 5,5 - Ancora una volta macina chilometri, provando a ribaltare il fronte. Pecchia lo sta chiamando agli straordinari in questa fase della stagione e lo svizzero oggi ha dato l'impressione di essere un po' stanco. Piccolo calo fisiologico, poco incisivo in fase offensiva. 

Mihaila 5 - Dopo l'ottima prova di Torino, oggi grande passo indietro. Ci prova con voglia, ma perde veramente troppi palloni. L'atteggiamento è quello giusto, ma sbaglia veramente troppe giocate. Dal 72' Man 5,5 - Non è al top e non entra con la giusta decisione. Un paio di guizzi, ma non prova nemmeno a caricarsi la squadra sulle spalle. 

Bonny 5,5 - Nessuno lo assiste, il francese lotta completamente isolato in mezzo ai difensori del Genoa. Ripulisce bene un paio di palloni e arriva anche alla conclusione, ma non si può pretendere che faccia tutto da solo.