Miretti accende il Genoa, Frendurp centrocampista totale. Le pagelle di ParmaLive.com

12.01.2025 15:00 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Miretti accende il Genoa, Frendurp centrocampista totale. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Leali 6 - Praticamente spettatore di un Parma mai pericoloso. Un paio di interventi molto semplici. 

De Winter 6 - Praticamente mai messo in difficoltà. DImostra di essere duttile e capace di giocare anche largo da terzino. 

Bani 6,5 - Prova solida di grande attenzione per l'ex. Il Parma fa poco per impensierirlo, ma lui con grande personalità e attenzione guida la difesa. 

Vasquez 6,5 - Nel primo tempo si divora il gol del vantaggio, unico neo di una grande prestazione. Tantissimi recuperi e anticipi, oltre a uscite palla al piede in grande stile. 

Martin 6 - Spinge tanto sulla corsia di sinistra, arrivando più volte sul fondo. Tanti cross verso l'area di rigore e grande sostanza. 

Thorsby 6,5 - Grinta e corsa in mezzo al campo, mette sempre tanta quantità in entrambe le fasi. Dal 79' Masini sv

Badelj 5,5 - Giornata da dimenticare per il capitano del Genoa. Sbaglia troppi palloni, soprattutto negli ultimi metri, dove è impreciso in rifinitura. A pochi minuti dall'intervallo si ferma per un problema muscolare, che costringe Vieira al cambio. Dal 45' Kassa 6 - Spreca una buona occasione dal limite. Entra in campo in punta di piedi, poco convinto, cresce con il passare dei minuti. 

Frendrup 7 - Il gol è piuttosto fortunato ma premia l'ennesimo inserimento con i tempi giusti. Recupera diversi palloni e si conferma come centrocampista affidabile. 

Zanoli 6,5 - Motorino costante sulla corsia, mette in apprensione Valeri, costringendolo spesso a lavorare in ripiegamento e a rinunciare alla fase offensiva. Dall'83' Sabelli sv

Miretti 7 - Le sue giocate sono le uniche ad accendere una partita noiosa. Nel primo tempo serve bene Pinamonti sul secondo palo, nella ripresa diventa assistman per Frendrup. In crescita. Dal 79' Ekhator sv

Pinamonti 6 - Non ha vita facile tra i centrali del Parma, fallisce l'unica ghiotta occasione del primo tempo. Tocca pochi palloni ma prova comunque a lavorare di sponda.