Disastro Leverbe, D'Alessandro il più pericoloso. Le pagelle di ParmaLive.com

29.08.2023 23:10 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Disastro Leverbe, D'Alessandro il più pericoloso. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nicolas 6 - Sui gol del Parma non può far nulla. Para bene su Sohm e non commette alcun errore. 

Barbieri 5 - Recuperato in extremis, purtroppo per Aquilani il giovane scuola Juventus non mette in mostra il suo talento. Nel primo tempo appoggia male il pallone a Nicolas, regalando palla a Mihaila. Un paio di imprecisioni in fase difensiva e poca concretezza in fase di spinta. Dall'82' Calabresi sv

Canestrelli 5,5 - Nel primo tempo fatica assieme a tutto il reparto. Ma nella ripresa guida con personalità i propri compagni fino al 95', dove Colak lo beffa e regala i tre punti ai crociati. 

Leverbe 4 - Errore imperdonabile. Prova ad anticipare Bonny e si addormenta, rimediando un'espulsione che complica la gara dei suoi. Si fa ingannare come un giocatore inesperto. 

Beruatto 6 - Si limita in fase di spinta, per aiutare in fase di copertura. Partita attenta e convincente, meno brillante in fase avanzata ma precisa. Dimostra di essere un giocatore più che affidabile per la categoria. Sarebbe titolare in ogni squadra, Parma compreso... Dal 73' Jureskin sv

Marin 5,5 - Nel primo tempo soffre tantissimo, non riesce mai a tenere Sohm e fatica anche in fase di possesso. Meglio nella ripresa, ma ben lontano dalle sue migliori serate. Dal 73' Tramoni sv

Veloso 6,5 - Come il compagno di reparto fatica tanto nel primo tempo, ma l'ottima ripresa dei nerazzurri passa anche dalla sua prova. Con personalità sale in cattedra, imposta buona parte delle azioni offensive e si rende pericoloso anche sulle palle inattive, utilizzando le proprie qualità.

Arena 6 - Nel poco tempo a disposizione non incide, ma è la vittima sacrificale per riequilibrare la squadra nerazzurra. Dal 30' Hermannsson 6 - Messo in campo in un momento difficile, non commette particolari errori e si disimpegna bene. 

Valoti 6,5 - Nel primo tempo si vede poco e fatica a trovare la giusta posizione. Si abbassa un pò per dare copertura alla difesa. Cresce nella ripresa, conquistando un rigore importante, che trasforma. 

D'Alessandro 6,5 - Il migliore tra i padroni di casa. Crea scompiglio puntando spesso gli avversari e, anche se non sempre è efficace, spaventa la retroguardia crociata. Dall'82' Mlakar sv

Mlakar 5,5 - Ritorna nel calcio italiano e fatica nei duelli. Spesso pescato i fuorigioco, è ancora fuori dai meccanismi di squadra. Fatica a dialogare con i compagni e appare un pò isolato.