Inter, Farris: "Complimenti al Parma, ha giocatori in grado di cambiare le partite"

05.04.2025 20:40 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Inter, Farris: "Complimenti al Parma, ha giocatori in grado di cambiare le partite"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il vice allenatore dell'Inter Massimiliano Farris ha parlato in conferenza stampa della partita pareggiata questo pomeriggio al Tardini contro il Parma, dopo essere stati in vantaggio per due reti a zero, con un calo importante nella ripresa: "E' già successo, non è sorprendente. E' una questione di energie mentali e fisiche. Abbiamo fatto qualche aggiustamento sul giro palla, per il resto all'intervallo avevamo solo messo in allarme i ragazzi di rimanere dentro la partita. Il Parma ha giocatori in grado di cambiare la partita e li ha messi dentro. Noi veniamo da partite dispendiose contro squadre fisiche, sappiamo anche cosa comporta il derby a livello di energie mentali. Dispiace, vedremo cosa fanno le squadre dietro di noi ma la nostra bravura è sempre stata di pensare partita per partita. Complimenti al Parma, noi guardiamo al futuro":

Vi aspettavate di più dai cambi?
"Dipende dal momento in cui entri. Se in quel momento la squadra è in calo è difficile trovare le giocate, purtroppo a volte le scelte sono per salvaguardare i giocatori, vedi i cambi di Lautaro e Dimarco. Bisogna pensare anche al futuro, non credo che oggi sia colpa dei cambi. Chiaro che tutti devono dare qualcosa, anche chi rimane ancora in campo e deve gestire la partita".

Questi punti persi sono lasciati per cercare di andare avanti in tutte le competizioni?
"Non vorremmo lasciarne, poi succede una partita così e ci può stare. Non è un dramma, siamo usciti da situazioni peggiori. Abbiamo inseguito per tanto tempo in stagione, non è un problema cosa fanno le altre. Abbiamo bisogno di tutti, cerchiamo di recuperare gli infortunati, la volata finale sarà bellissima e vogliamo arrivarci con fiducia".

Come sta Bastoni? De Vrij oggi non è subentrato..
"De Vrij era un po' affaticato dopo l'ultima gara, anche se ci aveva dato disponibilità per giocare. Bastoni non lo abbiamo rischiato ma dovrebbe essere un affaticamento, faremo gli accertamenti. Chiaro che quando si gioca così tanto è normale vedere spesso giocatori con il ghiaccio. L'obiettivo è non sprecare energie e limitare il numero degli infortuni".