La Roma pareggia l'andata con il Porto. Tra una settimana il ritorno, nel mezzo c'è il Parma
![La Roma pareggia l'andata con il Porto. Tra una settimana il ritorno, nel mezzo c'è il Parma](https://net-storage.tcccdn.com/storage/parmalive.com/img_notizie/thumb3/c7/c72ed5ebc262ebbecb9b22ed25e3ea73-41445-oooz0000.jpeg)
Si è chiusa da pochi minuti la sfida di Europa League tra Porto e Roma allo stadio Do Dragao. Risultato di 1-1 al termine dei novanta minuti, che tiene apertissimo il discorso qualificazione. Un pareggio che alla fine accontenta entrambe: la Roma aveva controllato la prima ora di gioco, rendendosi pericolosa a più riprese. Troppe occasioni sprecate, per le quali la squadra di Ranieri può recriminare. Il gol del vantaggio arriva solo a pochi secondi dall'intervallo, con la prima gioia di Celik.
La Roma va vicina al raddoppio ma è il Porto a segnare il pareggio, con Moura che batte Svilar. La gara cambia, anche e soprattutto per l'espulsione di Cristante: doppio giallo per il mediano, che lascia la Roma in dieci per il finale. Il Porto prova ad approfittarne e si mette ad attaccare con insistenza, mettendo in seria difficoltà la Roma. Il risultato però non si schioda dall'1-1, fino al fischio finale.
Le due squadre si sfideranno di nuovo giovedì prossimo, allo stadio Olimpico. Sarà una gara decisiva per la Roma, che prima però deve pensare al Parma. Solo poche ore per Ranieri per preparare la sfida del Tardini, in programma domenica alle 18 al Tardini. Molto probabilmente non ci sarà Dybala: l'attaccante argentino è stato costretto al cambio alla mezz'ora, per una botta al ginocchio.