Bucci su Suzuki: "Portiere moderno che avrà futuro nel panorama europeo"

10.04.2025 10:15 di  Riccardo Civa   vedi letture
Bucci su Suzuki: "Portiere moderno che avrà futuro nel panorama europeo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L’ex portiere gialloblu Luca Bucci è intervenuto in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com: tra i temi trattati un pensiero su Suzuki e sul Parma di Chivu in lotta salvezza. Di seguito l'estratto: "Il Parma ha fatto un risultato importantissimo contro l'Inter, dove alla fine del primo tempo erano in svantaggio 2-0: si è vista una squadra comunque molto combattiva e viva. È difficile quando ti trovi di fronte a una classifica come questa: diciamo che c'è sempre un bilico tra un risultato negativo che ti può segnare tutta la salvezza oppure no. Però io credo che il Parma adesso abbia lo spirito per essere combattivo e per cercare di salvarsi. Credo anche che non vada dimenticato l'ottimo lavoro che ha fatto Pecchia: secondo me il Parma all'inizio della stagione era una delle squadre che giocava meglio, poi purtroppo sono arrivati dei risultati negativi e probabilmente ha inficiato sul coraggio e sullo spirito dei giocatori, quindi sono andati un po' in difficoltà”.

Lei è stato un grande portiere e anche il Parma sembra aver trovato un portiere valido per questa categoria, che anche nella partita con l'Inter è risultato decisivo. Che ne pensa di Zion Suzuki?
“Credo che sia un portiere di ottima prospettiva, molto giovane, un portiere molto moderno, mi è sempre piaciuto anche quando giocava in Belgio e credo che sia un portiere che possa avere un futuro nel nostro campionato, ma anche nel panorama europeo”.

LEGGI QUI: PL - Bucci: “Bolaño si sacrificava ogni giorno. Ogni partita sarà determinante per il Parma”