PL - Lanzafame: "Bari-Parma gara di cartello. Partipilo ottimo acquisto per la promozione"

12.08.2023 09:49 di  Donatella Todisco   vedi letture
PL - Lanzafame: "Bari-Parma gara di cartello. Partipilo ottimo acquisto per la promozione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Questo pomeriggio Bari e Parma si affronteranno al San Nicola per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Abbiamo parlato della gara di oggi con Davide Lanzafame, che nella sua carriera ha vestito la maglia di entrambe le squadre. Ecco le parole dell'ex attaccante ai microfoni di ParmaLive.com.

Parma e Bari faranno il loro debutto stagionale ufficiale nel match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Che gara dobbiamo aspettarci?
"A inizio campionato le gare sono sempre complesse. Bari e Parma sono due squadre che punteranno alla Serie A, dunque sarà una sfida di cartello. Sarà un match importante per vedere a quale livello fisico sono le due squadra. Sono curioso di vedere quale sarà l'esito della partita".

Cosa ne pensa dei tre nuovi acquisti del Parma?
"Partipilo arriva dalla Ternana, è un ottimo giocatore. Parliamo di un giocatore che conosce bene la categoria e che negli ultimi anni è andato spesso in doppia cifra. Conosco meno, invece, Colak e Begic. Ho notato che il Parma con la nuova proprietà investe molto sui ragazzi giovani stranieri. Secondo me l'ingaggio di Partipilo può essere interessante in ottica promozione per il Parma".

In quale reparto il Parma dovrebbe rinforzarsi?
"Il Parma secondo e è una squadra già molto forte. Penso che con qualche innesto la squadra crociata potrà essere una delle pretendenti assolute per la vittoria del campionato, ma la società saprà benissimo dove bisogna operare".

Come si presenta la prossima Serie B?
"Come sempre la Serie B nasconde molte insidie. Lo dimostrano le squadre che la scorsa stagione sono retrocesse, dopo aver dichiarato a inizio anno di voler puntare ai playoff, come Benevento e SPAL. Penso che si ripresenterà la stessa situazione anche quest'anno, con conferme e sorprese". 

Quali sono le favorite del prossimo campionato di B?
"Le favorite come sempre sono le squadre che scendono dalla Serie A. La Sampdoria farà molto bene perché ha un allenatore con una certa esperienza e la piazza sosterrà la squadra per ritornare nella massima serie. Oltre alle retrocesse, tra le contendenti alla promozione ci saranno anche Bari e Parma, che nella passata stagione ci sono andate vicine".

Chi passerà il turno tra Bari e Parma?
"Secondo me entrambe le squadre hanno le stesse possibilità di passare il turno, non me la sento di fare un pronostico. Penso che la partita terminerà in parità e poi se la giocheranno".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA