PL - Pulga: "Il derby tra Parma e Modena sarà avvincente. Crociati favoriti, ma servirà grande attenzione"

24.11.2023 16:22 di  Donatella Todisco   vedi letture
PL - Pulga: "Il derby tra Parma e Modena sarà avvincente. Crociati favoriti, ma servirà grande attenzione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Parma si appresta a tornare in campo dopo la pausa per le Nazionali. Si avvicina sempre di più il derby tra la squadra ducale e il Modena, in programma domani, alle ore 14.00. Entrambe le compagini hanno avuto un inizio di campionato decisamente positivo: i crociati guidano la classifica con 29 punti, mentre i canarini sono quinti a quota 22. La nostra redazione ha contattato Ivo Pulga, ex centrocampista di entrambe le squadre, per fare una valutazione sul prossimo impegno di campionato dei ducali. Ecco cosa ha detto l'ex giocatore e allenatore ai microfoni di ParmaLive.com.

E' in arrivo il derby Parma-Modena. Che gara si aspetta?
"Sarà una bella partita. Parma e Modena sono squadre che fanno buon calcio. La squadra crociata è favorita, ora è capolista con 29 punti. Mi aspetto una bella partita da entrambe le squadre".

Lei si aspettava questo inizio di campionato da parte del Parma?
"Sì. L'anno scorso il Parma ha sfiorato la promozione nella massima serie. In prospettiva di questa stagione la squadra crociata si è rafforzata ulteriormente, è la candidata numero uno per risalire in Serie A".

Il Modena è quinto in classifica con 22 punti. Cosa ne pensa della squadra allenata da Bianco?
"Il Modena sta facendo un ottimo campionato. E' una società che sta crescendo progressivamente. L'obiettivo stagionale della società è quello di migliorare il piazzamento della scorsa stagione, arrivare ai playoff. Al momento l'obiettivo è centrato, i canarini sono quinti in classifica, Il Modena è una squadra  che fa un ottimo calcio con grande possesso palla, ha delle buone idee, gioca bene contro ogni avversario e prova a fare risultato su qualsiasi campo".

Quanto inciderà l'assenza di Hernani in campo?
"Chi sostituirà i giocatori mancanti non farà rimpiangere i giocatori assenti. Il Parma ha una rosa molto competitiva, quindi nonostante possano mancare dei giocatori titolari, non dovrebbero esserci problemi particolari".

Ultimamente Man e Partipilo sono tornati a disposizione di Pecchia. Quanto è importante aver recuperato due giocatori come loro?
"Recuperare più giocatori possibili ti permette di fare delle scelte più ampie. Inoltre con i cinque cambi, è importante avere più giocatori possibili a disposizione".

Quale aspetto del Modena dovrebbe temere il Parma?
"Il Modena è una squadra che va a giocarsi la partita su qualsiasi campo. Il Parma dovrà essere molto attento perché la squadra di Bianco può colpire in qualsiasi momento. Il Modena mantiene un ottimo possesso palla ed è molto bravo nelle ripartenze".

Un suo pronostico sul derby Parma-Modena...
"Classifica alla mano, penso che il Parma sia favorito. Al contempo è da rimarcare che il Modena ha vinto su campi difficili, come quelli di Catanzaro e Cosenza. Al Tardini la partita può finire in qualsiasi modo".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA