LIVE! Delprato: "Che sofferenza! Bene, ma con 54 punti non si va in A. Pensiamo di partita in partita"
16.40 - Termina qui la conferenza.
Dove il Parma è superiore nettamente alla concorrenza?
"Nettamente no. Le partite sono dure, ci sono partite completamente opposte di settimana in settimana. Oggi il Pisa giocava bene e a volte abbiamo sofferto il loro palleggio e ad uscire con la pressione giusta. Poi ci siamo messi a posto e l'abbiamo vinta. C'è da battagliare ogni partita".
Tanta corsa nel primo tempo e ritmi più bassi nella ripresa:
"Il Pisa muoveva bene la palla e noi abbiamo corso tanto, abbiamo fatto un po' fatica poi sono calati i ritmi e pensavo che dopo una rete sarebbe finita così. Invece si è accesa la partita. Ma questi sono segnali importanti. Abbiamo 54 punti e non si va in A con 54 punti. Servono altre vittorie e tutte adesso hanno bisogno di punti. Quando affrontano il Parma tutte giocano in modo diverso, se sblocchi le partite diventa più facile ma noi dobbiamo pensare ad una alla volta. Non guardiamo alla quota che serve 69/70/71... tutti numeri, noi pensiamo una gara alla volta"
Maledette palle inattive:
"Ne abbiamo parlato, dobbiamo lavorare e migliorare tanto. Loro sono una squadra con centimetri. Dobbiamo essere più attivi sulle palle inattive. Serve più attenzione di insieme, non è un singolo. Oggi ci è andata bene, siamo contenti e ci rimettiamo a lavorare".
7 punti sulla seconda, nella peggiore delle ipotesi:
"E' vero, cerchiamo di vincere e poi quello che fanno gli altri ci interessa relativamente. Se guadagni punti ogni volta ti spingi sempre più avanti, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi e vincere più partite possibile. Ma se continui a vincere partite, per gli altri è difficile..."
Cos'è successo dopo la rete?
"Si pensava ad un fallo su Nicolas, ma c'è stato un contatto minimo. Niente fallo. Avevo paura per un fuorigioco prima, ma non c'era nulla e per questo c'erano le polemiche finali".
Ormai siamo abituati alle vittorie in extremis:
"Preferiremmo finire in modo diverso. E' bello, ma è sofferenza! CI crediamo fino alla fine, volevamo la vittoria anche quando potevamo accontentarci del pareggio. Ci siamo spinti in avanti e abbiamo dato continuità alla vittoria di Cittadella. C'era poca gente in area e allora mi sono spinto in avanti, speravo in un rimpallo ed è capitata proprio lì. E' andata sulla traversa e poi dentro, così abbiamo festeggiato".
16.15 - Grandissima vittoria crociata sul Pisa in questo pomeriggio al Tardini. A breve sentiremo le emozioni dello spogliatoio crociato dalle parole di Enrico Delprato che raggiungerà la sala stampa per commentare i tre punti preziosissimi ottenuti quest'oggi.
Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!