Pecchia: "Un piacere avere il presidente con noi. Mercato? Innesti importanti per me e per il gruppo"

18.01.2025 14:59 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia: "Un piacere avere il presidente con noi. Mercato? Innesti importanti per me e per il gruppo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza a poche ore dalla sfida contro il Venezia. Al fianco della squadra ci sarà anche il presidente Krause, arrivato per dare il proprio supporto ma anche per definire le strategie di mercato: "Il presidente è venuto per stare con la squadra, al di là del mercato. E' sempre un piacere vederlo, oggi ha seguito anche parte della rifinitura. Staremo insieme in queste ore fino a domani".

Quanto è importante avere dal mercato giocatori pronti in questo momento delicato:
"Avere nuove energie è importante per me, per i ragazzi e anche per il gruppo. Possono darci tanto non solo a livello pratico ma anche di motivazione ed entusiasmo, una ventata importante".

Nelle ultime settimane l'atteggiamento è stato più conservativo, continuerà così fino a chiusura mercato?
"Devo esaltare le caratteristiche dei ragazzi a disposizione, tenendo conto dei momenti e della condizione della squadra. Questo atteggiamento mi è piaciuto ma credo che contro la Lazio, e non parliamo di una gara tanto distante, la squadra è stata arrembante e sbarazzina. Ci sono momenti in cui la squadra deve vivere le gare in maniera diversa, mi son piaciute le ultime gare ma l'obiettivo è vedere il Parma a cui ci siamo abituati, solido ma divertente, che vuole proporre gioco con leggerezza e brillantezza. Il miglioramento deve esser del gruppo".

Quanto vale la gara di domani?
"Gli obiettivi si raggiungo a fine stagione. L'anno scorso abbiamo fatto un campionato straordinario ma l'obiettivo è stato raggiunto solo nelle ultime gare. L'obiettivo è chiaro a tutti, rimaniamo dentro senza farci prendere da entusiasmi e depressioni. Continuare a lavorare e affrontare le partite, bisogna giocare per vincere. L'adrenalina è la cosa bella del nostro mestiere".

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Pecchia: "Sarà una gara simile all'andata. Man? Mi appello alla serietà dei giocatori"