ufficiale

: nuovo acquisto per il Parma Women. Arriva Lapomarda dalla Texas University

18.01.2025 13:13 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
UFFICIALE: nuovo acquisto per il Parma Women. Arriva Lapomarda dalla Texas University
© foto di ParmaCalcio1913

Nuovo rinforzo per la squadra di mister Colantuono: il Parma Women ha infatti da poco ufficializzato l’acquisto di Lauren Lapomarda, classe 2002 proveniente dalla Texas Academy. Di seguito il comunicato della società:

“Difensore, nata in Texas (USA) il 10 maggio 2002, Lauren arriva dalla Texas University e porta con sé un mix di talento e determinazione per arricchire la rosa gialloblu.

Lapomarda è un terzino completo, veloce e abile nella lettura del gioco. Tra i suoi punti di forza ci sono il posizionamento difensivo e la capacità di supportare la squadra nella costruzione del gioco.

L’italo-americana arriva a Parma dopo un brillante inizio di carriera negli Stati Uniti. Durante il suo percorso alla Texas University, è diventata una figura di riferimento, detenendo i record per il maggior numero di partite giocate (101) e minuti disputati (oltre 8.000). Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti spiccano le 4 nomine nell’Academic All-Big 12, la presenza nella United Soccer Coaches All-Region Fourth Team e nella Top Drawer Soccer National Team of the Week.

Prima della Texas University, ha militato nel Solar Soccer Club, dove ha vinto un campionato nazionale e conquistato numerosi premi individuali, come l’inserimento nella Best XI by TopDrawer Soccer e nel Top Drawer Soccer IMG Academy 150 rankings, dove è stata classificata come il 13° miglior difensore a livello nazionale.

Entrare a far parte del Parma è un sogno che si avvera, sono davvero grata per questa opportunità. Il Club ha una storia incredibile, e sono entusiasta di entrare a far parte di una squadra così prestigiosa, con calciatrici di grande talento. Ho scelto Parma per il progetto ambizioso del Club e per la passione che si respira tra i tifosi. Il mio obiettivo è contribuire al successo della squadra e diventare un esempio positivo per tutti, spingendo me stessa a migliorare ogni giorno. Sono certa che, allenandomi con grandi professionisti, potrò crescere sia come giocatrice che come persona!”

Chiusura sulle sue radici in Italia: “Le mie origini italiane definiscono chi sono oggi, hanno plasmato i miei valori, il mio modo di vivere e la mia determinazione. Crescere immersa nella cultura italiana mi ha insegnato l'importanza della comunità, della resilienza e dell'orgoglio, e sono felice di portare questi valori qui a Parma”.”.

LEGGI QUI: Femminile, oggi sfida alla Freedom: 3 punti per continuare a sognare in grande