Il Como si rinforza, preso Belotti: due anni di contratto per il 'Gallo'

25.06.2024 20:48 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Il Como si rinforza, preso Belotti: due anni di contratto per il 'Gallo'

Il Como ha ufficializzato il primo colpo prestigioso in vista della Serie A. In mattinata Andrea Belotti ha svolto le visite mediche e firmato un contratto biennale con i Lariani; cercato fortemente da Fabregas, nella passata stagione, giocata con le maglie di Roma e Fiorentina, Belotti ha messo a segno 10 reti in 46 presenze tra campionato e coppe. Nonostante l'interesse di diverse squadre europee oltre che americane ed arabe, l'attaccante trentenne ha scelto di rimanere in Italia e giocherà dunque per i neopromossi del Como.

Questo il comunicato: "Andrea Belotti ha firmato un accordo preliminare con il Como 1907. Como 1907 è lieta di annunciare la firma di un accordo preliminare con Andrea Belotti, che diventerà ufficialmente un giocatore del Como il 1° luglio 2024. L’attaccante, che ha fatto parte della Nazionale Italiana vincitrice di Euro 2020, ha firmato un contratto biennale. Arriva dalla Fiorentina, dove era in prestito dalla Roma.

Soprannominato “Il Gallo”, Belotti ha iniziato la sua carriera con l’UC Albinoleffe in Lombardia, prima di firmare per il Palermo, dove ha vinto un titolo di Serie B. Nel 2015 è passato al Torino, diventando il suo ottavo miglior marcatore di tutti i tempi, prima di approdare alla Roma nel 2022".

LEGGI QUI: La vetrina di Euro2024 complica i rinnovi di Man e Mihaila? Ora Becali ha un grande vantaggio nel braccio di ferro con il Parma