Iacoponi: "I tre punti mancano da un po', ma Empoli squadra in salute. Balogh giovane con più futuro"

22.10.2024 11:42 di  Mattia Carlini   vedi letture
Iacoponi: "I tre punti mancano da un po', ma Empoli squadra in salute. Balogh giovane con più futuro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di SportParma durante PARMATALK Simone Iacoponi, ex difensore del Parma attualmente militante nell'Eccellenza toscana al Valentino Mazzola, è tornato a parlare dell'avvio di stagione dei crociati: "I tre punti pieni mancano da un po’. Le prime giornate mi dava più un’impressione di squadra: ultimamente, mi è sembrata che si basasse più sugli strappi degli attaccanti più che su un gioco di squadra. Sicuramente ha fatto bene, è una squadra che sta bene. Forse concede qualcosina di troppo per la Serie A. Però, sono anche le prime giornate: troverà una quadratura più avanti". 

L'ex numero 2 gialloblu ha parlato anche del suo rapporto con Balogh, suo compagno di reparto: "Balogh per me era uno dei giovani che aveva più futuro. A me è sempre piaciuto, anche quando ci allenavamo insieme diversi anni fa: può far bene. Non ricordo che partita avevamo giocato insieme, forse a San Siro: era una delle sue prime partite. Si giocò insieme e fece una gran partita. Sembra che non abbia sangue, perché fa fatica a trasmettere emozione, però è molto applicato e sempre disponibile. Comunque, anche tatticamente e fisicamente è pronto per giocare. Forse gli manca un pochettino di carisma, di cui in quel ruolo lì ce ne sarebbe bisogno".

L'ex difensore gialloblu ha infine parlato del match che attende i crociati questa domenica all'ora di pranzo. In campo i ragazzi di Pecchia sfideranno l'Empoli, società dove lo stesso Iacoponi ha mosso i primi passi nella sua carriera calcistica. Iacoponi si è espresso così: "L’Empoli è una squadra in salute, che crea e che ha subito anche poco; per il Parma penso non sia una partita semplice".

LEGGI ANCHE - Laurini: "Parma squadra dura da affrontare, Man è davvero forte"