Incubo all'Olimpico, giornata horror per tutti i crociati. Le pagelle di ParmaLive.com

22.12.2024 14:50 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Incubo all'Olimpico, giornata horror per tutti i crociati. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Suzuki 4 - La prima rete è su rigore, la seconda invece è sul suo palo, che non copre a dovere. Poi un altro paio di interventi nel finale di primo tempo prima di tornare negli spogliatoi. Non può nulla sulla terza rete e la quarta è un altro rigore, ma oggi non dà la consueta sicurezza.

Coulibaly 4.5 - Torna in campo dopo tempo e soffre tanto i raddoppi giallorossi, con El Shaarawy e Angelino che lo prendono spesso in mezzo. Prova qualche giocata individuale e finisce per perdere sempre il pallone.

Delprato 5 - Nel primo tempo entrano da tutte le parti, complice il filtro quasi nullo del centrocampo gialloblu. Tenta di chiudere come e dove può, ma dai compagni di reparto non arriva un grande aiuto. Si fa male in occasione della terza rete della Roma, un'altra brutta notizia di questa giornata. Dal 55' Valenti 5 - In piena emergenza Pecchia lo getta nella mischia. Prova a tenere come può, ma è in evidente difficoltà.

Balogh 4 - Pronti via e perde un pallone pericoloso, poi dopo qualche minuto stende Dybala in area provando ad intervenire su un pallone ormai preda della difesa crociata. Fatica tantissimo a trovare le misure agli attaccanti giallorossi.

Valeri 4.5 - Dalla sua parte Saelemaekers fa quello che vuole e Almqvist non lo aiuta granchè. Tra Dybala e l'esterno belga gli fanno passare una brutta giornata, che chiude con un altro infortunio. Tanti anche i palloni sbagliati in fase di possesso. Dal 57' Benedyczak 5 - Entra nel momento più complicato e si vede pochissimo. Pochi palloni e non sempre precisi.

Sohm 4.5 - Venti minuti in cui non trova mai la posizione e la Roma fa quello che vuole. Poi il Parma si mette a tre in mezzo e qualche pallone riesce a giocarlo provando un paio delle sue accelerazioni. Ma l'ultima scelta resta sempre un problema. Tanti i palloni persi in mezzo al campo.

Hernani 5 - Parte a rilento con il centrocampo della Roma che entra e passa da tutte le parti. Prova a scuotere la squadra con una gran conclusione ed un paio di giocate in verticale. Fatica nel centrocampo a due, prova a dare ordine quando si passa a tre e ha meno campo da coprire.

Man 4 - Un primo tempo da spettatore non pagante. Prova un paio di tunnel e regala diversi palloni agli avversari, ciondolando per il campo. Nella ripresa, se possibile, va pure peggio: perde tutti i palloni non saltando mai l'avversario. Brutta partita e atteggiamento non d'aiuto per la squadra.

Haj 5 - Tanta corsa in pressione sul centrocampo giallorosso, tanto dinamismo ma pochissimi palloni giocati. Si nota per una bella apertura su Almqvist e poco altro. Pecchia lo lascia negli spogliatoi a fine primo tempo. Dal 46' Camara 6 - L'unico a guadagnarsi una sufficienza striminzita: non perde il pallone e oggi per il Parma è già tanto, prova a calciare e prende una traversa.

Almqvist 5 - Prova un qualche guizzo in avanti, puntando tutto sulla sua velocità, ma poi pecca di precisione e compie scelte sbagliate. Si intestardisce in giocate solitarie che  lo portano a perdere tanti palloni. Dal 55' Cancellieri 5 - Entra come esterno, si ritrova a fare il terzino e chiude come prima punta. Poco e male.

Bonny 4.5 - Ha sui suoi piedi una buonissima occasione dopo pochi minuti ma calcia a lato, poi passa la partita a fare a sportellate provando a tenere qualche pallone, ma Hummels e Ndicka hanno spesso e volentieri la meglio. Sparisce alla distanza. Dal 70' Mihaila 5 - Entra e dopo pochi minuti causa un rigore.