Ondrejka disegna arcobaleni, Valeri instancabile. Le pagelle di ParmaLive.com

28.04.2025 23:00 di  Simone Brianti   vedi letture
Ondrejka disegna arcobaleni, Valeri instancabile. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Suzuki 6.5 - Inoperoso per gran parte del match, poi è costretto a raccogliere due volte il pallone nella propria porta. Si supera in un paio di occasioni: una su Isaksen e l'altra sul tiro ravvicinato di Tchaouna.   

Delprato 6.5 - Tra i centrali è quello che riesce a restare concentrato fino alla fine. Non lascia spazio a Zaccagni per far male e prova a dare la scossa nel finale ai suoi da vero leader. Brivido per un intervento su Romagnoli in area, ma tocca prima il pallone. 

Leoni 6 - Anche per lui gara quasi perfetta poi, come tutta la squadra, cala nel finale e commette qualche sbavatura. Lento nell'andare a chiudere in occasione del primo gol della Lazio. Inoltre prende anche un'ammonizione un po' ingenua allontanando il pallone. 

Valenti 5.5 - Gioca una grande partita fino al primo gol della Lazio. Chiude bene gli spazi, ma pesa tanto la chiusura sbagliata in occasione del raddoppio di Pedro: lascia la posizione e concede il colpo di testa allo spagnolo. 

Hainaut 6.5 - Dopo l'ottima prova contro la Juventus da subentrato, si conferma alla prima dall'inizio con Chivu in panchina. Il tecnico gli dà fiducia sull'out di destra vista anche l'assenza di Vogliacco e lui risponde presente. Qualche sgasata sulla fascia, ma il grande lavoro è soprattutto in ripiegamento per chiudere gli spazi a Pellegrini. Dal 71' Balogh 6 - Entra nel momento peggiore della squadra con la Lazio tutta riversata in avanti. Tiene bene nei duelli. 

Sohm 6.5 - Parte forte e lo fa avviando l'azione del gol del vantaggio con quel lancio, di mancino, per Valeri. In mezzo al campo tiene bene a livello fisico e al pari di Keita chiude bene gli spazi. 

Keita 7 - In mezzo al campo è il migliore senza ombra di dubbio del Parma. Per un attimo c'è sembrato di vederne tre: una volta lo vedi pressare in avanti e dopo te lo ritrovi a far da diga davanti alla difesa ma anche sull'esterno a dare man forte ai compagni. Chiude stremato ma sempre attento e concentrato.

Valeri 7 - Un motorino instancabile sulla fascia sinistra. Pronti, via e regala l'ennesimo assist (il sesto) della sua stagione a Ondrejka per il vantaggio crociato. Poi gioca una partita perfetta in fase difensiva. Nella ripresa chiude in riserva e viene sostituito. Dal 88' Lovik s.v.

Ondrejka 7.5 - È la sua serata. Prima da titolare e impiega appena tre minuti per sbloccarla con un destro preciso all'angolino, a coronamento di una bellissima azione del Parma. Chiude il primo tempo con qualche problemino, ma resta in campo e a inizio ripresa disegna un arcobaleno per il raddoppio e la doppietta personale. Oltre ai due sigilli anche una grande mano a Valeri in fase difensiva. Dal 71' Man 5.5 - Entra con la solita flemma degli ultimi tempi, quasi controvoglia e sfiduciato. Sciupa una clamorosa palla gol in pieno recupero e, poco prima, anche una ripartenza che poteva esser pericolosa. 

Pellegrino 6 - Meno presente rispetto alla gara contro la Juventus, ma riesce comunque a dare una grossa mano in fase difensiva chiudendo le varie linee di passaggio dei biancocelesti. Nella ripresa ha una ghiotta occasione a tu per tu con Mandas ma il uo mancino è troppo debole per impensierirlo. Dal 60' Djuric 6 - Pochi palloni giocabili per l'ariete crociato. Un paio di sponde interessanti e la verticalizzazione per Man per cercare il possibile 3-2. 

Bonny 6 - Gioca con una vistosa fasciatura alla gamba destra, ma nonostante questo, come il compagno di reparto, si sbatte per cercare di non dare respiro ai difensori della Lazio. Resta più in copertura qualche metro più indietro e gestisce un paio di palloni spalle alla porta. Può sicuramente fare meglio, la sufficienza per il sacrificio al servizio della squadra. Dal 60' Hernani 6 - Entra nel momento più delicato della gara, il Parma si abbassa e viene chiuso dagli assalti della Lazio. Il brasiliano si fa sentire con qualche intervento ruvido, compreso un giallo nel finale.