Oosterwolde è in versione boost. Vazquez, il futuro è lì. Le pagelle di ParmaLive.com
Corvi 6,5 - Gioca con la sicurezza di un veterano, anche se i rinvii sono certamente un punto su cui lavorare. Nonostante un'uscita a vuoto, festeggia l'esordio con un bel clean sheet.
Delprato 6,5 - Mette la museruola al temibile Rivas, che abbaia senza graffiare (e tantomeno mordere). Più preoccupato della fase difensiva che di offendere, ma non è una novità.
Osorio 6,5 - Seconda presenza, secondo clean sheet: un caso? Anche oggi gioca con la giusta concentrazione e ruvidità, firmando anche un paio di chiusure decisive.
Valenti 6,5 - Solito paio di errori grossolani nella sua gara, il che lascia spazio per un'ulteriore crescita: bravo a seguire lo schema da punizione e firmare il 2-0 che fa finalmente passare un fine gara di serenità al pubblico del Tardini.
Oosterwolde 7 - Cambia la squadra intorno, ma non lui: è diventato un punto fermo di Pecchia in breve tempo e nonostante possa ancora crescere molto tecnicamente, dal punto di vista atletico e caratteriale è una certezza. Nel primo tempo tutte le occasioni pericolose nascono da suoi cross, nella ripresa sblocca persino la gara dopo una fuga di 50 metri e un sinistro velenoso, che trova la complicità di Colombi.
Hainaut 6,5 - Altra gara generosissima del francese, oggi per la prima volta titolare. Si spende in ogni zona del campo dando pressione alla manovra ospite e intensità al gioco gialloblù. Dal 55' Zagaritis sv.
Estevez 6,5 - "Liberato" dai compiti di costruzione, dà il suo meglio, vale a dire la distruzione del gioco avversario. Abile anche a retrocedere davanti alla difesa quando la situazione lo chiede.
Vazquez 6,5 - Pecchia gli chiede di sacrificarsi come interno di centrocampo e l'argentino lo fa alla perfezione: preciso, puntuale, si piazza in cabina di regia e sbaglia pochissimo. Una bella idea per il futuro. Dall'88' Sohm sv.
Coulibaly 5 - Male: prende un giallo evitabilissimo, a sinistra non convince e Pecchia lo porta a destra, dove la situazione non cambia. All'intervallo resta negli spogliatoio. Dal 46' Bonny 6 - Prova ad adattarsi a fare l'esterno, ma come per Benek è una impresa difficile, per ora.
Benedyczak 5,5 - Pecchia gli chiede di fare il jolly d'attacco, ancora una volta: parte bene, da centravanti, poi si sposta sull'esterno e sparisce dalla partita. Dal 54' Ansaldi 6 - Stupisce vederlo in panchina dopo gli elogi ricevuti alla vigilia, ma si vede davvero pochissimo: forse la condizione è ancora lontana dall'essere ideale.
Inglese 6 - Torna l'Inglese delle primissime gare stagionali: tanta lotta e zero tiri verso la porta avversaria, ma è innegabile che, in una gara così maschia e ruvida, il suo apporto sia sempre importante. Dal 71' Tutino 6 - Bravo in occasione del 2-0 di Valenti, ma poco freddo poco dopo, quando avrebbe avuto l'occasione di fare tris a tu per tu con Colombi.