Parma-Atalanta 4-1, che show al Tardini! Un superMan fa sognare i tifosi crociati
Amichevole di lusso tra Parma e Atalanta che a distanza di due settimane dall’inizio del campionato dà già indicazioni importanti, soprattutto per i crociati che appaiono in grande forma sin dalle prime battute. Bergamaschi che si mostrano più imballati come condizione fisica, ma considerando di essere a inizio Agosto può essere sintomo dei carichi di lavoro imposti da Gasperini.
Partenza sprint degli emiliani trascinati da un super Man che va già vicino al gol dopo pochi minuti su un bel rilancio di Suzuki, ma il rumeno si rifà poco dopo con una progressione palla al piede condita da un bel piattone a superare Musso. Vicino al gol anche Hernani prima del 2 a 0 siglato da Bonny su un altro bell’assist di Coulibaly. Reazione nel finale di primo tempo dell’Atalanta che accorcia le distanze con Lookman e va vicino al gol del pareggio con Ruggeri.
Seconda frazione che si apre con la brutta scena dell’infortunio al ginocchio per Scamacca, per cui si spera non sia nulla di grave. Dopo pochi istanti arriva il 3 a 1 firmato dal solito Dennis Man in una condizione semplicemente stratosferica, con un tocco sotto porta che fa sognare i tifosi crociati accorsi oggi sugli spalti dell'impianto ducale. Poco dopo ennesima occasione per il Parma con Partipilo che a tu per tu con il portiere avversario spreca tutto con un pallonetto fuori misura. Al 78’ su un’azione analoga arriva il poker, col gol del barese con un bel tocco morbido a superare Carnesecchi in ucita. Tra le fila degli ospiti da segnalare l’esordio di Nicolò Zaniolo come falso nueve.