Pecchia: "Si vince in tanti modi. Il Torino sa adattarsi alle situazioni, dovremo esser reattivi"

04.01.2025 14:23 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia: "Si vince in tanti modi. Il Torino sa adattarsi alle situazioni, dovremo esser reattivi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Fabio Pecchia in conferenza ha presentato la sfida di domani contro il Torino, soffermandosi sul momento che vive la squadra dell'ex Vanoli: "Sono momenti che riguardano tutti, il gruppo è lì da tempo. A Udine hanno fatto un risultato importante e c'è stata una reazione di energia. Vorranno farsi valere davanti al proprio pubblico. E' una gara diversa rispetto all'ultima dal punto di vista tattico, dovremo trovare le giuste soluzioni come domenica scorsa". 

Torna ad affrontare Vanoli dopo l'anno scorso: 
"L'avversario è un altro ma lo spirito è lo stesso. Sanno adattarsi alle situazioni e hanno i giocatori per farlo. Abbiamo lavorato, dobbiamo essere bravi e pronti ad ogni cambiamento". 

Contro il Monza in avvio siete sembrati contratti, la vittoria vi ha ridato la leggerezza che chiede?
"La prima parte di gara abbiamo visto tutto tranne leggerezza. Ecco perché dico che questa squadra ha bisogno di ritrovare il giusto entusiasmo e la voglia di voler giocare come sappiamo fare. Poi però bisogna saper cambiare spartito a gara in corso, quasi anche all'opposto di quello che siamo. Domenica lo abbiamo fatto, è motivo di soddisfazione, dimostra che si vince in tanti modi".

Avete faticato contro le squadre che giocano in ampiezza in stagione: 
"Le squadre che giocano in quel modo hanno avuto sicuramente vantaggio nell'ampiezza. Con l'Udinese i gol sono arrivati in quel modo. La squadra deve avere maggiore attenzione, anche domenica, il gol era evitabile al di là dell'ampiezza".