Femminile, Colantuono: “Sofferenza da mettere in preventivo. Ambrosi ci ha regalato un’altra gioia”
Il tecnico del Parma Femminile, Salvatore Colantuono, è intervenuto ai canali ufficiali del club dopo la partita contro la Freedom:
Sulla vittoria: “La sofferenza era da mettere in preventivo, la Freedom è una squadra forte che ad inizio campionato aveva trovato anche varie vittorie consecutive. Sapevamo che c’era da soffrire, ora con il mercato hanno aggiunto elementi di livello, la sofferenza era da mettere in preventivo. Negli ultimi metri ci manca un po’ di lucidità, fattore che spesso è mancato, ma che è determinante per chiudere queste partite”.
Esordio della Zamanian: “E’ una calciatrice di grande spessore tecnico con una grande carriera alle spalle, ha fatto PSG, Juventus, Fiorentina, Sassuolo e quindi l’abbiamo presa perché ci può far aumentare la qualità tecnica in mezzo al campo e ci può garantire più soluzioni. E’ una ragazza molto felice, solare, trasmette positività in gruppo e quindi sono felice di allenarla, ci ha portato qualcosa in più”.
Sulla fatica a far gol: “Loro si sono arroccate dietro con questo 4-5-1 ed era difficile arrivare a segnare. Non sempre siamo state precisissime e non sempre abbiamo trovato la qualità nel fare l’ultima giocata anche perché c’era tanto traffico, però quando c’abbiamo bisogno arriva sempre capitan Ambrosi a regalarci una gioia e ci ha fatto un altro regalo”.
Sulla linea difensiva e sul centrocampo: “La difesa ha fatto tantissimi gol, abbiamo fatto già 12 reti con solo i difensori e questo ci dà qualche arma a disposizione in più, però di tornare a segnare tanto anche con gli attaccanti perché ci servono e abbiamo un reparto folto. Sono convinto che a breve cominceranno a far gol anche loro”.
LEGGI QUI: Femminile, le convocate di Colantuono per la sfida contro Freedom