Parolo: "Parma città bellissima. Salvezza? Ora serve trovare la chiave giusta per non commettere più errori"

29.11.2024 12:31 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Parolo: "Parma città bellissima. Salvezza? Ora serve trovare la chiave giusta per non commettere più errori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ai microfoni della Gazzetta di Parma, l'ex centrocampista crociato Marco Parolo, ora opinionista su DAZN, ha così commentato la stagione crociata, partendo però dalla sua esperienza in gialloblu dal 2012 al 2014: "Parma un posto bellissimo, mi ero davvero innamorato della città, della gente, del gruppo che si era creato. Io non volevo andare via da Parma, ma per vicissitudini economiche sono stato costretto a farlo. Donadoni? E' stato il mister che mi ha fatto capire che ero un giocatore forte, gliene sarò sempre grato. L'ultimo anno a Parma ed il primo alla Lazio ho toccato l'apice della mia carriera".

Ora il Parma affronta una Lazio in formissima: "Per certi versi mi ricorda la serenità che c'era a Parma nel 2013/2014 e questa mancanza di serenità può essere la differenza tra Parma e Lazio in questo momento. Il Parma deve trovare leggerezza nelle partite e nelle giocate. Si vede che ha un gioco, una squadra costruita per divertire e giocare a calcio. Il problema è che se non arrivano i risultati in un gruppo giovane inizi a farti delle domande. Ora serve trovare la chiave giusta per non incorrere più in certi errori che poi condizionano la partita":

Che sensazioni hai riguardo la salvezza?
"Il Parma ha una rosa di giocatori forti, anche rispetto alla concorrenza. Sarà una dura lotta e la speranza è che l'esperienza già accumulata fino a qui possa dare una sterzata positiva alla stagione".

LEGGI ANCHE - L'ultimo Parma-Lazio al Tardini fu la prima del D'Aversa-bis: i crociati persero per 0-2