Primavera, Parma-Padova 2-1: Vranici glaciale dal dischetto, crociati primi in classifica!
![Primavera, Parma-Padova 2-1: Vranici glaciale dal dischetto, crociati primi in classifica!](https://net-storage.tcccdn.com/storage/parmalive.com/img_notizie/thumb3/d0/d072c23ab605e20c07498348e19eac2a-55302-563o492o940o870z0b31.jpeg)
Dopo un primo tempo equilibrato terminato sull 1-1 (leggi QUI la cronaca), nella ripresa la formazione Primavera vince a Collecchio. Secondo tempo perfetto per il Parma, che batte 2-1 il Padova e, complice il pareggio del Como (0-0 contro la SPAL), ritrova la vetta della classifica! Dopo un primo tempo finito in parità, nella ripresa i crociati sono riusciti a centrare la vittoria grazie alla rete su rigore di Vranici. Decisivi i cambi di mister Corrent, che all’intervallo inserisce Cardinali e proprio Vranici: il primo guadagna il rigore, il secondo lo trasforma magistralmente. Il Parma torna così alla vittoria in casa e prosegue la propria striscia di risultati positivi, scavalcando il Como in testa alla classifica!
La ripresa comincia con una tripla sostituzione di mister Corrent, che rivoluziona il suo reparto offensivo: fuori Raballo, Nardozi e Gemello, dentro Sartori, Vranici e Cardinale. A rendersi pericoloso è però il Padova: al 48’, dopo un calcio d’angolo dei crociati, i biancorossi ripartono con Visentin, che scappa in campo aperto, arriva al limite e serve Carraro; quest’ultimo però spreca tutto tentando un dribbling di troppo e subendo il recupero decisivo di Conde e Mengoni. Il Parma risponde al 53’ con la discesa sulla fascia sinistra di Cardinale: cross verso il secondo palo, il 7 patavino Tumiatti controlla inspiegabilmente male, Nwajei si avventa sul pallone e calcia, ma trova l’opposizione di Carniello, che si rifugia in angolo. Sul calcio d’angolo seguente, grandissimo stacco di testa di Drobnic, che svetta più in alto di tutti e incorna a botta sicura, ma la gioia del gol è negata dal bellissimo riflesso del solito Carniello, che devia in angolo un gol già fatto.
Al 64’ nuova occasione per i crociati, sempre da calcio fermo: sinistro tagliato di Castaldo, ancora Drobnic di testa, Carniello respinge corto verso Vranici, che però non riesce a correggere in rete e la palla viene allontanata dalla difesa. Le lancette scorrono e il Parma aumenta i giri del motore: al 72’ ci prova ancora con Vranici, che si libera bene al limite dell’area superando due difensori avversari ma calcia alto sopra la traversa. L'equilibrio viene rotto finalmente al 75’: Cardinali se ne va di forza sulla sinistra, entra in area e viene abbattuto, guadagnando calcio di rigore; dal dischetto si presenta Vranici, che è glaciale nello spiazzare il portiere incrociando col destro. Nei minuti finali il Padova tenta l’arrembaggio ma non riesce mai a rendersi pericoloso grazie all’attenta difesa della retroguardia crociata. La partita termina così sul punteggio di 2-1 per i crociati, che tornano alla vittoria casalinga e completano il sorpasso in vetta alla classifica sul Como, che pareggia 0-0 in casa con la SPAL.