Chivu: “Devo dare fiducia e autostima ai giovani. Il modulo di gioco non lo anticipo!”

20.02.2025 17:54 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Chivu: “Devo dare fiducia e autostima ai giovani. Il modulo di gioco non lo anticipo!”

È da poco terminata la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Parma, Cristian Chivu. Il neo-mister gialloblu ha innanzitutto sottolineato come la società crociata abbia grandi ambizioni, soprattutto nell’ambito dell’impiego di giovani in prima squadra. Chivu ha specificato che il suo compito sarà quello di dare loro fiducia, così che possano guadagnarne in autostima:

"Mi fa piacere ritrovarmi in una società con grande ambizione. C'è un progetto importante. La squadra è ricca di giovani di qualità su cui la società punta, il nostro compito è ottenere risultati e dargli la possibilità di crescere. Manca qualcosa come autostima in questo momento a causa dei risultati, mi sono focalizzato sul ridare fiducia e coraggio. Bisogna esser propositivi, conta tanto la fiducia in un giovane. I miei ragazzi sono i più bravi, io devo dar loro il massimo”.

Dopodiché l’allenatore rumeno è passato a parlare del prossimo match, che vedrà il Parma ospitare il Bologna. Dopo aver elogiato le qualità del Bologna, Chivu non ha assolutamente voluto anticipare niente sul modulo di gioco che adotterà! Di seguito le sue parole:
“Il modulo di gioco non lo anticipo, non posso anticipare troppe cose a Vincenzo Italiano. Il Bologna è una grande squadra, abituata a fare un certo tipo di calcio, non credo sia preoccupato. Ovvio che ogni partita poi è complicata in Serie A, nessuno regala nulla”.

LEGGI QUI: Krause: “Chivu la nostra prima scelta. È esempio di leadership. Condivide la nostra filosofia”