Chivu: "Nessuno si sarebbe aspettato il pareggio contro l'Inter. Dobbiamo guardare solo a noi"

Mister Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Fiorentina. Il tecnico crociato ha voluto mantenere alta la soglia dell'attenzione alla vigilia di un match complicato, invitando a non guardare le avversarie ma a concentrarsi solo su se stessi: "Nessuno avrebbe scommesso sul nostro pareggio contro l'Inter. Abbiamo guadagnato un punto. Per questo dobbiamo guardare solo a noi, avere l'atteggiamento giusto e la mentalità corretta. Siamo in grado di far risultato contro ogni avversario".
Si riparte dai moduli scelti contro l'Inter?
"E' una soluzione, lo è sempre stata. A parte il Bologna, dove non siamo riusciti a far vedere le nostre idee, in tutte le altre partite abbiamo avuto un modo fluido di difendere e attaccare. Gli interpreti fanno la differenza, cerchiamo di non mettere in difficoltà nessuno, come fatto con Almqvist contro l'Inter. Loro si mettono sempre a disposizione".
I tifosi non verranno a Firenze, quanto mancheranno?
"Dispiace che non ci saranno o saranno pochi, mi sarebbe piaciuto rivedere tutti quelli venuti a Verona di lunedì. Sono una parte importante di quello che stiamo cercando di fare, ci stanno dando la spinta e la carica necessaria per continuare a viaggiare verso il raggiungimento dell'obiettivo. Speriamo di accontentarli anche se non saranno fisicamente lì".
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Chivu: "Umiltà e piedi per terra. Circati convocato per Firenze"